Realizzate le mascherine che brillano a contatto con il virus
Ne abbiamo sentite tante ma questa le batte davvero tutte.
Alcune scienziati giapponesi hanno sviluppato un progetto per delle nuove mascherine sanitarie in grado di segnalare il contatto con il coronavirus. I ricercatori sono fiduciosi che la loro invenzione ridurrà significativamente il tasso di infezione. È questa l’ultima trovata per la lotta ad un virus mai isolato e che è a tutti gli effetti una comune influenza stagionale.
Leggi anche:
Per creare un prototipo funzionante, gli scienziati hanno iniettato in uno struzzo la proteina spike del virus, quindi hanno estratto gli anticorpi risultanti dal tuorlo di uova di uccelli. Sono stati aggiunti alla maschera filtri con acido polilattico. Di conseguenza, se posta sotto la luce ultravioletta, la maschera inizia a brillare se è entrata in contatto con il virus SARS-CoV-2, che causa la malattia infettiva COVID-19.
“Se un’infezione virale può essere rilevata utilizzando una maschera monouso convenzionale, le persone infette senza sintomi, note come superspreader, possono iniziare il trattamento volontario in una fase iniziale”, ha affermato l’autore principale dello studio Yasuhiro Tsukamoto.
Non ci sono ancora informazioni sul fatto che tali maschere saranno in vendita, ma i creatori della tecnologia si aspettano che la loro invenzione possa essere applicata ad altri virus, il che ridurrà significativamente il rischio di diffusione di malattie.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di queste mascherine magiche? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].