Quantcast
News

Realizzati i primi pneumatici “airless” in PVC [VIDEO]

Condividi l'articolo

Le forature saranno solo un lontano ricordo.

Stanco di aspettare che Michelin, Bridgestone e persino Hankook trovino pneumatici airless abbastanza sicuri per il consumatore di massa, il canale YouTube di Driven Media ha realizzato un nuovo modello di ruote che non hanno bisogno di essere gonfiate. Per farlo hanno utilizzato materiali facilmente reperibili nei negozi di ferramenta.

Il principale vantaggio degli pneumatici airless rispetto ai tradizionali pneumatici “ad aria” è la totale assenza del rischio di foratura, seguita dall’incastrarsi in mezzo alla pista.

Leggi anche:

I blogger hanno tagliato un tubo di plastica in PVC in 15 pezzi e li hanno posizionati attorno a un volante Ford Mondeo da 14 pollici. I pezzi rimanenti hanno riempito gli spazi vuoti tra i tubi e il battistrada esterno in gomma tagliato da un normale pneumatico. Lo sviluppo costa $ 400. Per il noleggio di prova è stata utilizzata una Caterham SEVEN 270 con 135 CV. Dopo un’accelerazione a 160 km/he una leggera deriva, alcune viti e tubi si sono staccati dai pneumatici airless, ma la loro funzione di trasporto è stata preservata.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questi pneumatici “senza aria”? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x