Realizzato un cerotto AI in grado di adattarsi a chi lo indossa [VIDEO]
I ricercatori dell’Università di Monash in Australia hanno sviluppato un cerotto molto sottile con intelligenza artificiale integrata, in grado di monitorare fino a 11 indicatori all’interno del corpo umano, tra cui la voce, il movimento del collo, il tatto, la frequenza respiratoria e il polso.
Leggi anche:
Il sensore è fatto di una pellicola di platino laminata che si crepa, nanofili d’oro verticalmente allineati e una pellicola percolata. La caratteristica chiave è una rete neurale di frequenza e ampiezza chiamata Deep Hybrid-Spectro, in grado di monitorare automaticamente più dati biometrici attraverso un unico segnale. Essa “srotolerà” i molteplici segnali del corpo umano, li analizzerà e prenderà decisioni su cosa fare in seguito.
“In quanto le persone suonano e si comportano in modo diverso, il prossimo passo sarà la programmazione e la personalizzazione dei sensori utilizzando algoritmi ancora più complessi, in modo da poterli adattare per singole persone”, ha detto Tsu-Jae King Liu, coautore dello studio.
Il cerotto è così sottile che può essere paragonato a una seconda pelle. Non dovrebbero esserci difficoltà per l’utente nell’indossarlo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo cerotto AI ultra sottile? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].