Quantcast
News

Realizzato un tessuto che rende invisibili alle telecamere a circuito chiuso

Condividi l'articolo

Quattro studenti laureati dell’Università di Wuhan hanno sviluppato l’abbigliamento InvisDefense, che rende una persona invisibile alle telecamere a circuito chiuso grazie all’intelligenza artificiale integrata. La stampa speciale funziona di giorno per le telecamere normali e di notte per le telecamere con illuminazione IR. Gli studenti hanno anche escogitato un modo per ingannare le termocamere.

La persona a destra indossa l’abbigliamento InvisDefense

La stampa speciale è stata sviluppata utilizzando all’incirca la stessa tecnologia che gli studenti dell’Università del Maryland hanno utilizzato per realizzare un ponticello che svolge una funzione simile. La differenza principale nello sviluppo cinese è l’inganno delle camere termiche. Gli studenti hanno incorporato in una copia del “mantello invisibile” dei dispositivi speciali in grado di irradiare calore in diversi intervalli (non vengono forniti dettagli) – questo fa sì che le telecamere dell’intelligenza artificiale segnalino la persona come un oggetto estraneo. 

Variabile della stampa di InvisDefense
Leggi anche:

“Abbiamo dedicato molti sforzi allo sviluppo di InvisDefense. Dovevamo inventare un’impronta che rendesse una persona invisibile alle telecamere, ma senza attirare l’attenzione degli astanti”, ha dichiarato Wei Hui, uno studente laureato che ha sviluppato l’algoritmo di base per aggirare le telecamere di sorveglianza a circuito chiuso.

Il capo InvisDefense ha vinto la “HUAWEI Cup”, una competizione in cui i partecipanti presentano i loro sviluppi in materia di sicurezza informatica. I creatori non hanno rivelato i loro piani di ulteriore sviluppo di InvisDefense.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe indossare un abito che ti rende invisibile a chiunque? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x