News

Realme lancia Android 16 con Realme UI 7: ecco chi riceverà l’aggiornamento per primo

Condividi l'articolo

Realme è pronta a rinnovare l’esperienza d’uso dei suoi utenti con l’arrivo della nuova interfaccia Realme UI 7 basata su Android 16. Il primo dispositivo a riceverla? Il potente Realme GT 7 Pro, che farà da apripista al rollout ufficiale.

Subito dopo toccherà a GT 7 e GT 7T, seguiti a ruota dai modelli della serie GT 6, inclusi GT 6 e GT 6T. Anche se non c’è ancora una data ufficiale, l’azienda ha promesso di pubblicare una roadmap dettagliata nel corso dell’autunno.

Leggi anche:

Nel frattempo, secondo un’anticipazione di GizmoChina, ecco i modelli candidati all’aggiornamento:

  • Realme GT5
  • Serie Realme 12 e successivi
  • Realme Narzo 70, Neo7, P1, C71 e tutti i modelli futuri

Questa nuova ondata porterà con sé migliorie nella fluidità, nuove funzioni AI, maggiore ottimizzazione energetica e una UI ancora più pulita ed efficiente.

Android 16 ha già debuttato sui Google Pixel a giugno, ma finora la reazione degli altri produttori è stata piuttosto cauta. Samsung dovrebbe lanciare One UI 8 con Android 16 già il 9 giugno, in concomitanza con il lancio di Galaxy Z Fold7 e Z Flip7. Xiaomi, invece, dovrebbe seguire tra ottobre e novembre, insieme ad altri marchi cinesi.

Il futuro dell’interfaccia Realme è alle porte. E per gli utenti fedeli del brand, il 2025 potrebbe essere l’anno di una vera rivoluzione software.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments