Recensione smartwatch Xiaomi Mi Smart Band 7

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Ottimo rapporto qualità/prezzo e tante interessanti novità. Acquistalo con uno sconto di $ 10.

La recensione di oggi è dedicata alla versione aggiornata del popolare braccialetto fitness Xiaomi Mi Band 7. Il modello del popolare braccialetto del colosso cinese è ormai una realtà e si è completamente affermato nel mercato degli smartwatch. In questa versione sono state apportate diverse migliorie come ad esempio lo schermo AMOLED che è stato aumentato del 24% fino a una dimensione di 1,62″. Il chip principale è stato aggiornato ed è stata installata una batteria più capiente. Inoltre Xiaomi ha provveduto ad aggiornare l’applicazione mobile che ora vanta una vasta quantità di tipologie di allenamento sportivo.

Ho avuto la fortuna di provare anche le precedenti versioni 4, 5 e 6 e devo dire che questo aggiornamento mi ha lasciato una piacevole impressione: un buon set di funzioni e un’esperienza d’uso migliorata. Nella nuova versione, hanno intrapreso un percorso evolutivo e hanno semplicemente modernizzato un po’ il riempimento e ampliato lo schermo. Il livello di protezione dell’acqua è rimasto allo stesso livello (5 ATM), ma è stato possibile aumentarlo. Sì, è da molto tempo che aspetto un sensore di temperatura corporea.

Leggi anche:

Specifiche

  • Nome del modello: M2129B1
  • Display: 1,62″ AMOLED, 192 x 490, 326 PPI
  • Tipo di sensore: capacitivo
  • Luminosità: 500 cd/m²
  • Rivestimento dello schermo: Corning Gorilla Glass 3 + rivestimento oleorepellente
  • Memoria ROM: 8 MB di PSRAM
  • Memoria RAM: 8 MB né Flash + 128 MB N e Flash
  • Versione Bluetooth: 5.2LE
  • Batteria: LiPo, 180 mAh
  • Ricarica: 5 V 0,25 A
  • Sensori integrati: PPG, accelerometro a 3 assi e giroscopio
  • Autonomia: 14 giorni, ricarica completa 2 ore
  • Compatibilità: Android 6.0+ / iOS 10.0+
  • Materiale cinturino: TPU
  • Dimensioni: 46,5 x 20,7 x 12,25 mm
  • Peso: 13,5 g 

Imballaggio e attrezzature

Il braccialetto arriva all’utente in una scatola nera oblunga. L’enfasi sul numero di versione, come nella sesta, non è stata fatta. C’è un elenco di caratteristiche in russo. Ho la versione senza NFC. All’interno della scatola è presente un inserto in cartone con un set completo.

Il braccialetto è prodotto in Cina. 1 anno di garanzia e 2 anni di garanzia.

La fornitura è identica alla versione precedente:

  • Bracciale fitness Mi Band 7
  • Manuale utente multilingue (incluso il russo)
  • Cavo di ricarica USB magnetico

Il cavo di ricarica è compatibile con la versione precedente. La ricarica del dispositivo richiede circa due ore, c’è una chiara indicazione dell’anello.

Design

Lo stile aziendale è salvato. La dimensione della capsula del braccialetto è diventata più ampia rispetto a quella della sesta versione. I bordi dello schermo sono arrotondati, la superficie raccoglie le impronte digitali a malincuore. Il rivestimento dello schermo è resistente agli urti quotidiani, ma le pellicole protettive per questo modello sono vendute per la riassicurazione.

Il cinturino in elastomero termoplastico opaco da 16 mm è dotato di una sicura fibbia in metallo. Il cinturino è flessibile, non irrita la pelle ed è facile da pulire. Ciò che è fatto bene, e non ha senso migliorare.

Sul retro, oltre alle finestrelle del sensore e ai contatti di ricarica sigillati, è apparso il nome del marchio. Il sensore di pulsazioni ottico è ora in grado di monitorare il livello di ossigeno nel sangue 24 ore su 24 (funzione Sp02). E aggiunta la possibilità di monitorare il VO2 max per l’allenamento della forza.

Non c’è misurazione della pressione sanguigna – e questo è probabilmente corretto (chi ha bisogno di un tonometro di pressione).

L’impermeabilità della cassa da 5 ATM, secondo il produttore, consente di lavarsi le mani, nuotare in piscina e in acque poco profonde.

Lo spessore della capsula tracker è di 12 mm.

La capsula può essere rimossa e il cinturino sostituito.

A occhio l’aumento di luminosità rispetto al modello precedente non è molto evidente, è sufficiente anche se lo si imposta a metà. Contrasto e riproduzione dei colori ad alto livello. Sì, il display è diventato un po’ più ampio, ma questo avrà un effetto positivo sulla visualizzazione delle notifiche (ma la leggibilità degli schermi del braccialetto è tutt’altro che onorevole). Dicono che la fluidità dell’interfaccia sia stata migliorata, ma non era male. Ma toccare piccole voci di menu è altrettanto scomodo su uno schermo stretto.

Ci sono molte opzioni per personalizzare lo schermo: qui ci sono quadranti intercambiabili (ho contato più di 100 pezzi nell’applicazione) e la possibilità di visualizzare costantemente l’orologio (funzione Always-On-Display). C’è una classica attivazione dello schermo ruotando il polso e toccando.

Utilizzo

Non penso che valga la pena dire perché hai bisogno di un fitness tracker. E per le persone lontane dall’allenamento sportivo quotidiano, tornerà utile come aggiunta allo smartphone e incentivo per combattere l’inattività fisica. Nel modello Band 7, i promemoria di riscaldamento sono eseguiti in modo abbastanza ragionevole. Ha anche aggiunto la possibilità di monitorare la salute delle donne.

Considera come appaiono sullo schermo le notifiche, il meteo, la misurazione dell’ossigeno nel sangue, lo stress, ecc.

Il numero degli allenamenti sportivi supportati è passato da 30 a 120, ma ce ne sono di più esotici. Ci sono auto-rilevamento di molti tipi. Per l’allenamento all’aperto, il segnale GPS viene prelevato dallo smartphone, la traccia viene scritta nell’applicazione.

La durata della batteria di 7ki non è cambiata molto rispetto all’ultima versione. Con un carico attivo (allenamento, frequenza cardiaca 24 ore su 24 e misurazione del livello di ossigeno) 8 giorni, in modalità delicata – due settimane (esiste una speciale modalità di risparmio energetico). La batteria più grande compensa lo schermo più grande.

App mobile

Per il fitness, Xiaomi ha la sua applicazione mobile: Mi Fitness 3.0. È familiare a molti proprietari di braccialetti, non mi soffermerò su di esso in dettaglio. Per scaricarlo, c’è un codice QR nelle istruzioni e sullo schermo del braccialetto stesso quando lo accendi per la prima volta. Lingua russa ovunque e subito. Registrazione richiesta.

Approfondimenti sull’allenamento a confronto: Xiaomi MI Band 7 (a sinistra) e Garmin Forerunner 955 (a destra)

Per visualizzare le notifiche, l’applicazione deve essere costantemente in esecuzione.

Nell’app Fitness 3.0. è disponibile un archivio di tutti gli allenamenti, l’analisi della salute e del sonno e le impostazioni del braccialetto fitness. Arriva subito l’aggiornamento sul braccialetto.

Tracciamento dei passi a confronto: Xiaomi MI Band 7 (a sinistra), Oura Ring 3 (al centro) e Garmin Forerunner 955 (a destra)

Conclusione

Ogni anno escono nuovi braccialetti fitness di Xiaomi. Mi Band 7 non fa eccezione, la versione moderna ha una gamma completa di funzionalità per monitorare il tuo stile di vita attivo. Prestazioni e schermo come sempre al top. L’applicazione mobile è potente, ovunque la normale lingua russa. Dalla sesta versione, le modifiche non sono rivoluzionarie, ma per i possessori dei primi braccialetti, il sette è un buon candidato per un aggiornamento.

DOVE ACQUISTARE XIAOMI MI BAND 7

Su hekka.com puoi utilizzare sempre il codice sconto guruhitechh

Questo fantastico smartwatch di Xiaomi mi è stato inviato dagli amici di hekka.com. Attualmente il prezzo è di € 63,51 ma potrai utilizzare il codice promozionale guruhitechh che ti darà un’ulteriore sconto di $ 10 su tutti i prodotti del sito hekka.com che superano i $ 29.

Il prezzo finale di Mi Band 7 sarà quindi intorno a € 53,00

👉 ACQUISTA 👈

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai deciso di acquistare questo fantastico smartwatch Mi Band 7 di Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x