Quantcast
News

Rilasciata la pre-release di iOS 16.2. Tutte le novità

Condividi l'articolo

Apple ha rilasciato iOS 16.2 come Release Candidate. Questa è l’ultima build prima del rilascio stabile dell’aggiornamento, che avverrà la prossima settimana. Gli sviluppatori hanno aggiornato la funzione Always-on-Display, migliorato la crittografia iCloud e altro ancora. Ecco tutti i dettagli.

Sicurezza dell’iPhone

La versione RC di iOS 16.2 presenta Advanced Data Protection, un sistema di crittografia per l’ecosistema iCloud. È progettato per proteggere i dati degli utenti dei servizi cloud anche in caso di hacking. Ciò avviene attivando la crittografia end-to-end per 23 categorie di dati e creando backup sui dispositivi.

Questi includono iCloud Drive, Note, Foto, Promemoria, segnalibri di Safari, comandi di Siri, Wallet e memo vocali. In precedenza, solo 14 tipi di contenuti (password salvate, informazioni sanitarie e altre informazioni private) erano criptati. Detto questo, nemmeno Cupertino sarebbe tecnicamente in grado di fornire dati dai backup su richiesta di terzi. Tuttavia, nel caso degli strumenti di iWork, dell’album fotografico condiviso, della posta, dei contatti e del calendario, la Protezione avanzata dei dati non verrà attivata.

Inoltre, iOS introduce il supporto per le chiavi di sicurezza hardware quando si accede al proprio ID Apple. L’autenticazione può essere impostata utilizzando una chiave tramite il connettore Lightning o NFC. Inoltre, iMessage introduce la funzione di chiave di contatto per l’autenticazione dell’account del messaggero. Queste opzioni diventeranno pienamente operative in tutto il mondo nel 2023. Mentre Advanced Data Protection è già disponibile per gli utenti di iOS 16.2 RC negli Stati Uniti.

Apple Music Sing e AirDrop

Al servizio di streaming di marca è stata aggiunta la funzione Sing, una sorta di karaoke per Apple Music. Sing consente di controllare il volume della voce durante la riproduzione dei testi. Questo permette di cantare insieme all’artista. Questo funziona particolarmente bene con le tracce che supportano l’audio spaziale, dove la traccia vocale viene riprodotta separatamente.

L’impostazione AirDrop “Per tutti” è stata limitata nel tempo. Ora funziona per un massimo di 10 minuti, dopodiché la voce passerà all’opzione “Solo contatti”.

Cos’altro c’è di interessante in iOS 16.2

Due nuovi widget per la lockscreen sono apparsi nelle precedenti versioni: Sleep e Medication. Il primo visualizza i dati sulla qualità del sonno, mentre il secondo mostra un grafico sull’assunzione di farmaci. Le informazioni vengono sincronizzate con l’app Salute. Anche l’Always-on-Display è stato riprogettato. È possibile nascondere lo sfondo e le notifiche dal display bloccato, lasciando uno sfondo scuro minimalista con un orologio.

Con l’aggiornamento è stata introdotta anche l’app Freeform. È disponibile una lavagna digitale per prendere appunti e grafici. Sono supportati PDF, testo, video e altri allegati. La funzione Attività in diretta consente di estrarre i punteggi delle partite sportive dalla Apple TV. Infine, è stata aggiornata l’architettura dei dispositivi smart home nell’utility Home.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono le novità di iOS 16.2 Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x