Quantcast
AppApp iOSNews

Rilasciato iOS 15.2: più privacy, volontà digitale e altro

Condividi l'articolo

Apple ha introdotto una nuova versione del sistema operativo mobile, ovvero iOS 15.2. Ha ricevuto una vasta gamma di innovazioni volte a migliorare la privacy dei dati e l’esperienza utente per i possessori dispositivi mobili di tutte le età.

Utilizzando il Rapporto sulla privacy, il proprietario dell’iPhone può valutare quali app accedono alle informazioni personali, alla fotocamera e al microfono e con quale frequenza. Inoltre, nell’ultimo firmware, è possibile visualizzare un elenco di siti Internet a cui accedono vari software in background.

Leggi anche:

Introdotto in iOS 15.2 e una voce di menu speciale, che visualizzerà informazioni sull’originalità dei componenti installati. Ciò consentirà agli acquirenti dell’aftermarket di valutare la cronologia delle riparazioni di uno smartphone prima di acquistarlo.

Inoltre, l’applicazione “Musica” ora ha la possibilità di cercare le playlist. Nel messenger aziendale iMessage è stata lanciata anche la funzione di monitoraggio dei contenuti inappropriati inviati allo smartphone del bambino. Tali immagini saranno sfocate e sullo schermo verrà visualizzata una notifica.

Apple ha anche ampliato la sua funzionalità di chiamata di emergenza in modo che gli utenti possano impostare manualmente un numero di emergenza in base alla loro regione di residenza. Infine, con il rilascio del firmware, in Apple Music è diventato disponibile un nuovo piano tariffario per alcune regioni ed è stata lanciata la funzione “Digital ereditarietà” per trasferire i diritti dell’account a una persona di fiducia in caso di morte dell’utente.

Puoi aggiornare il tuo smartphone a iOS 15.2 nel menu Impostazioni > Generale > Aggiornamento software.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace il nuovo aggiornamento ad iOS 15.2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x