Rilasciato iOS 16.5.1: perché dovresti installarlo?
Apple ha rilasciato un altro aggiornamento alla versione attuale del suo sistema operativo mobile iOS. Oltre ai normali “miglioramenti alla stabilità del sistema”, include patch di sicurezza che potrebbero essere già state utilizzate dagli hacker. Una di queste è stata scoperta dai dipendenti della società russa.
La vulnerabilità chiamata CVE-2023-32434, che è stata risolta in una nuova patch, è stata segnalata per la prima volta dai dipendenti di Kaspersky Lab Boris Larin, Georgy Kucherin e Leonid Bezperenko. “La falla in iOS consente al codice con diritti di accedere al kernel del sistema operativo su iPhone 8 e modelli successivi”. Secondo Apple, potrebbe essere stata utilizzata anche in iOS 15.7.
Leggi anche:
La seconda vulnerabilità patchata, denominata CVE-2023-32439, ha permesso agli hacker di eseguire codice arbitrario attraverso il motore WebKit utilizzando contenuti web dannosi. Ad esempio, visitando un sito pre-preparato con il browser Safari, gli aggressori potevano dirottare il controllo dello smartphone. La vulnerabilità è stata segnalata ad Apple da un ricercatore che ha voluto rimanere anonimo.
L’aggiornamento di 260 MB è già disponibile per il download. L’aggiornamento risolve anche il problema della mancata ricarica tramite l’adattatore per fotocamere da Lightning a USB 3.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai già aggiornato il tuo iOS alla versione 16.5.1? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].