Quantcast
News

Rinascita di TorrentGalaxy: il popolare sito torrent è nuovamente online

Condividi l'articolo

Il popolare sito di torrent TorrentGalaxy è tornato online e i caricamenti sono ripresi. Questo segna la seconda volta in poche settimane che il sito ha attraversato questo misterioso ciclo di “offline” e “online”. La domanda principale rimane: perché?

TorrentGalaxy è un sito di torrent relativamente nuovo, con solo sette anni di attività. Tuttavia, in questo breve periodo, si è assicurato un posto chiave nell’ecosistema dei torrent. Non solo serve milioni di utenti direttamente, ma i suoi gruppi di “release” distribuiscono anche torrent su altri siti popolari, tra cui The Pirate Bay e 1337x.

Questo ruolo è stato messo in discussione negli ultimi giorni. Domenica, il sito ha sostituito il suo solito aspetto con un messaggio criptico, “TGX Forever”, senza ulteriori spiegazioni. Nel frattempo, la pagina di stato del sito è stata sostituita da una nota ancora più minacciosa: “Executing End-Program.exe…”.

Senza una parola dagli operatori o dai moderatori del sito, gli utenti sono rimasti a chiedersi cosa stesse succedendo. Si trattava solo di un’interruzione temporanea, simile a quella di alcune settimane prima, o c’erano problemi seri dietro le quinte?

Leggi anche:

Oggi, dopo tre giorni, il sito è riapparso nella sua solita forma, come se nulla fosse successo. Come riportato da Torrentfreak, TorrentGalaxy.to funziona perfettamente, e lo stesso vale per la pagina di stato, che non fa menzione del recente dramma. Qui in Italia tuttavia, il sito web sembra avere ancora qualche problema.

Oltre ai siti web, anche i bot di caricamento di TGx hanno ripreso il loro normale funzionamento. L’account TGxGoodies su 1337x ha caricato più di una dozzina di nuovi torrent nell’ultima ora.

Nei giorni scorsi, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di “moderatori” non confermati che affermavano che il sito aveva effettivamente chiuso. Queste conclusioni si sono rivelate premature.

La domanda principale è perché gli operatori di TorrentGalaxy abbiano spaventato gli utenti. È chiaro che apprezzano questo approccio “misterioso”, ma non avrebbero portato il sito offline senza una ragione.

Problemi legali e problemi di hosting sono spesso una ragione per le interruzioni, ma non abbiamo visto alcun segno di entrambi. La manutenzione o altri problemi tecnici potrebbero anche offrire una spiegazione. Ad esempio, sembra che uno dei certificati SSL di TorrentGalaxy sia scaduto il 31 agosto, dopo di che è andato offline.

Qualunque sia la ragione, la prossima volta che il sito mostrerà un banner “TGx Forever“, probabilmente non sarà la fine del sito. Fino ad allora, naturalmente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x