Quantcast
News

Ritorno al passato: Google abbandona il feed di ricerca infinito

Condividi l'articolo

Google ha appena annunciato un importante aggiornamento al suo motore di ricerca, abbandonando il tanto familiare feed di risultati di ricerca infinito.

La modifica interesserà sia la versione desktop che quella mobile di Google Search. Al posto del caricamento continuo di nuovi risultati, nella parte inferiore della pagina comparirà un pannello per navigare tra le diverse pagine dei risultati.

Sui desktop, questo cambiamento entrerà in vigore a breve. Sui dispositivi mobili, invece, l’aggiornamento arriverà nei prossimi mesi.

In alto il design attuale del motore di ricerca, in basso quello futuro
Leggi anche:

Secondo Google, 10 pagine di risultati di ricerca sono sufficienti per la maggior parte degli utenti. Le statistiche interne dell’azienda mostrano infatti che sui desktop raramente si va oltre la sesta pagina, mentre sui cellulari ci si ferma in genere alla quarta.

Il portavoce di Google ha affermato che questa modifica mira a “fornire un’esperienza di ricerca più efficiente e semplificata per gli utenti”. L’obiettivo è aiutare le persone a trovare più rapidamente ciò che stanno cercando, senza doversi perdere in un infinito scorrimento di risultati.

Questo cambiamento segna la fine di un’era per molti utenti abituati al feed di risultati infinito. Tuttavia, Google ritiene che questa nuova impostazione a pagine discrete sia più in linea con le reali abitudini di ricerca della maggior parte delle persone.

Sarà interessante vedere come gli utenti reagiranno a questa modifica nei prossimi mesi. Per alcuni potrebbe essere un miglioramento, per altri un passo indietro. In ogni caso, si tratta di un cambiamento significativo nell’esperienza di ricerca su Google.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x