Quantcast
News

Rumor: il prossimo processore Kirin potrebbe essere paragonabile all’Apple A12Z

Condividi l'articolo

Un leaker cinese ha riferito che il prossimo processore Kirin di Huawei, ancora non annunciato, potrebbe essere dotato di otto core e un potente modulo AI, che gli conferirebbe una potenza di calcolo simile a quella dell’Apple A12Z.

In particolare, il processore sarebbe composto da quattro core “grandi” e quattro ad alta efficienza energetica. Il modulo AI, invece, sarebbe diviso in due cluster, ciascuno composto da due core Ascend Lite e due core Ascend Mini.

Leggi anche:

Il leaker ha inoltre affermato che il processore supporterà fino a 32 GB di RAM LPDDR5-6400, drive fino a 2 TB, almeno due porte USB 4 e una GPU Mali-G910 con 8 o 10 unità di calcolo.

Il portale Huawei Central ha ipotizzato che il nome del processore potrebbe essere Taishan, come quello del Kirin 9000S. In termini di prestazioni, il processore sarebbe paragonabile all’Apple A12Z, che alimenta il tablet iPad Pro 2020.

Il rilascio del nuovo processore Kirin potrebbe avvenire entro la fine dell’anno, ma l’azienda non ha ancora annunciato ufficialmente la sua presentazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che il nuovo processore Kirin di HUAWEI sarà in grado di mantenere le aspettative? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x