AppApp iOS

Safari: le migliori estensioni per iOS 15 e iPadOS 15

Condividi l'articolo

Con iOS 15, Apple ha apportato alcune modifiche attese da tempo all’interfaccia di Safari e ha aggiunto il supporto per una funzionalità gravemente mancata, le estensioni. Le estensioni sono piccoli moduli software che aggiungono caratteristiche e funzionalità extra ai browser che non sono disponibili in modo nativo su di essi. Ad esempio, con le estensioni puoi bloccare annunci pubblicitari, compilare automaticamente le password, tradurre testo, trovare coupon e molto altro ancora, il tutto senza uscire dal browser.

Le estensioni sono disponibili su Safari per Mac da un po’ di tempo e ora la flessibilità senza interruzioni che consente è stata estesa a iPad e iPhone. Ci sono tonnellate di estensioni disponibili e alcune offrono funzionalità che potrebbero metterti in difficoltà ma non preoccuparti. In questo articolo, ho raccolto un elenco delle migliori estensioni Safari per iPhone e iPad che ti consiglio di provare.

Leggi anche:

Una cosa da notare, alcune estensioni sono basate su abbonamento, alcune hanno funzionalità gratuite con vantaggi aggiornabili e alcune sono completamente gratuite.
Poiché si tratta di una nuova funzionalità di iOS, gli sviluppatori di app ne rilasciano regolarmente di nuove e migliorate. Il numero di estensioni continuerà a crescere, ma queste sono le nostre scelte del gruppo come must-have. Si va da estensioni economiche, estensioni di produttività ad annunci e blocchi di contenuti.

1. Honey

Honey è un’estensione economica che è particolarmente preziosa per coloro che utilizzano Safari per fare acquisti online. L’estensione Safari di Honey è comoda per le seguenti funzioni:

  • Scansiona quanti più siti di shopping possibile alla ricerca di coupon disponibili e offerte di cashback per gli acquirenti. Trova le offerte e le applica automaticamente per te quando fai acquisti online.
  • Raccoglie prezzi e recensioni e ti informa sui venditori con offerte migliori.
  • La stessa Honey gestisce regolarmente offerte promozionali, che offrono maggiori opportunità di ottenere offerte durante lo shopping.
    È un risparmio di denaro, puro e semplice. Poiché funziona continuamente, è un pesante drenaggio delle risorse del tuo dispositivo, quindi è meglio attivarlo solo quando prevedi di fare acquisti online.
apple-store-guru
2. CardPointe

Questa è un’altra preziosa estensione per risparmiare sui costi che è un must per chi ha più carte di credito che usa Safari per fare acquisti online. Una volta installato, ti avviserà della migliore carta di credito da utilizzare che offre le migliori offerte in base al sito di shopping in cui ti trovi. Le sue altre caratteristiche includono:

  • Ti avvisa di storni di addebito, rimborsi e transazioni rifiutate che coinvolgono le tue carte di credito.
  • Consente di selezionare importi di mancia preimpostati per le tue carte di credito.
  • Consente di gestire le transazioni in corso in modo da poter annullare, rielaborare o inviare nuovamente le ricevute della transazione.

CardPointe supporta oltre 3000 carte di 600 banche diverse, quindi probabilmente supporterà le tue carte di credito. Devi abbonarti a un piano di pagamento per goderti appieno la maggior parte delle sue funzionalità.

apple-store-guru
3. 1Password

1Password è un fantastico gestore di password crittografate che ti consente di salvare tutte le tue password, informazioni e-mail e licenze software in modo sicuro. Ha sia l’integrazione Touch che Face ID con funzionalità aggiuntive come:

  • Accedi al tuo intero database di password dal tuo browser.
  • Compila automaticamente i dettagli di accesso come password ed e-mail per tutti i tuoi siti Web e abbonamenti
  • Compila automaticamente password monouso e codici di autenticazione a due fattori.
  • Avvisarti se il login del tuo browser è compromesso in modo da poterlo modificare immediatamente.

Offre anche un periodo di prova gratuito di 30 giorni.

apple-store-guru
4. 1Blocker

Nessuno è entusiasta dei continui annunci pop-up o di quei rozzi widget di siti Web che tendono a rallentare il browser. Con 1Blocker, ottieni un efficace blocco degli annunci che ti dà piena discrezione su cosa bloccare. Le sue caratteristiche includono:

  • Bloccare i tracker, pop-up e riprodurre automaticamente i video sulla maggior parte dei siti.
  • Impostare regole personalizzate per bloccare determinati URL.
  • Sincronizzare le tue preferenze di blocco su più dispositivi Apple in quanto supporta la sincronizzazione iCloud.

1Blocker ha una versione gratuita, ma la versione premium ti consente di goderti appieno la flessibilità di blocco che offre.

apple-store-guru
5. Grammarly for Safari

Grammarly è un noto strumento di scrittura e modifica che rileva gli errori di scrittura in tempo reale nell’ortografia e nella grammatica. Se usi Safari per la scrittura sul web, avere questa estensione è un gioco da ragazzi. La versione gratuita offre funzionalità di correzione come diciture errate e utilizzo di parole non necessarie. La versione premium è ricca di funzionalità come:

  • Rilevatore di toni per garantire che la tua scrittura abbia una semantica e suoni adeguati al marchio.
  • Un verificatore di plagio in modo da non finire con contenuti duplicati sul tuo sito.
  • Correzione grammaticale migliorata sulla scelta delle parole e sulla fluidità.

Grammarly si avvierà automaticamente quando inizi a digitare e puoi impostarlo per correggere automaticamente la tua scrittura in movimento.

apple-store-guru
6. Microsoft Translator

Safari ha un traduttore integrato, ma il numero di lingue supportate è limitato rispetto a Microsoft Translator. Microsoft Translator è un traduttore gratuito e facile da usare con supporto per oltre 70 lingue. Con questa estensione, ottieni una traduzione istantanea su qualsiasi sito in cui ti trovi in pochi secondi. Altre caratteristiche includono:

  • Possibilità di sincronizzare la traduzione su più dispositivi, in modo da poter inviare facilmente una pagina Web tradotta agli altri dispositivi.
  • Traduzioni vocali in modo da poter tradurre video con parlanti stranieri.
  • Traduzione offline di pagine web.

È gratuito, accurato, senza costi nascosti e utile per le persone che incontrano regolarmente contenuti stranieri.

apple-store-guru
7. Pocket

Pocket è una delle migliori estensioni per i segnalibri che puoi ottenere. Puoi salvare notizie, articoli di riviste, ricette, pagine web per una lettura successiva. Fa tutto questo e molto altro senza interrompere la tua esperienza di navigazione. Pocket ha un’opzione gratuita, ma il piano premium include vantaggi come:

  • Ti consente di organizzare e cercare tutti i tuoi file salvati in base al tipo di contenuto.
  • I tuoi file salvati vengono sincronizzati istantaneamente su più dispositivi collegati.
  • Un’eccellente funzione di lettura offline e una bella funzione di sintesi vocale.

Pocket è progettato pensando alla produttività. Inoltre, puoi salvare da qualsiasi luogo, anche da siti che non consentono opzioni di copia su di essi.

apple-store-guru
8. Hush Nag Blocker

Se stai cercando il blocco degli annunci gratuito definitivo, non cercare oltre. Con Hush, ottieni un’estensione che ti fornisce:

  • Blocco di annunci/contenuti sicuro e open source progettato specificamente per Safari.
  • Un blocco che non richiede autorizzazioni per la raccolta dei dati, quindi la tua privacy è al sicuro.
  • Ho detto che questa è un’estensione completamente gratuita e leggera? Costo zero.

Questa estensione non richiede manutenzione o acquisti in-app.

apple-store-guru

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai altre utili estensioni per Safari da suggerirci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 103 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments