Quantcast
News

Samsung brevetta uno smartphone con display retrattile e ribaltabile

Condividi l'articolo

Il futuro degli smartphone prevede schermi allungabili, pieghevoli ed ora anche retrattili e ribaltabili.

Samsung ha sviluppato un nuovo design del dispositivo pieghevole che combina le proprietà di uno smartphone e di un laptop. La World Intellectual Property Organization (WIPO) ha pubblicato un brevetto aziendale che descrive il design e la costruzione di un nuovo dispositivo attraverso una serie di immagini.

Leggi anche:

Secondo gli schizzi dei brevetti, il display dello smartphone può scorrere fuori dalla custodia, aumentando la sua area. Allo stesso tempo, il suo segmento esterno può essere piegato e fissato a diverse angolazioni, come il display di un laptop. Un tale design basato su una cerniera speciale amplierà la funzionalità del dispositivo e il numero di scenari per il suo utilizzo.

Purtroppo, la documentazione pubblicata non rivela alcun dettaglio sul componente hardware dello smartphone. Non è ancora noto se Samsung implementerà questo particolare design per la sua futura serie, o lo utilizzerà parzialmente in ulteriori sviluppi.

Un mini laptop?

Le immagini trapelate lascerebbero intendere che si potrà utilizzare lo smartphone come una sorta di mini laptop. La parte dello schermo che fuoriesce e si piega potrebbe rappresentare il campo visivo, mentre la parte piana potrebbe mostrare una tastiera virtuale. 

Se le dimensioni di questo futuro Samsung dovessero essere quelle di un phablet o superiori, questa teoria avrebbe un senso. Tuttavia, se così fosse, non capisco la differenza tra questo modello ed un qualunque smartphone pieghevole o anche con schermo estensibile. Evidentemente Samsung ha qualcosa di più geniale in mente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo schermo retrattile e ribaltabile brevettato da Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner