Samsung Galaxy S21: 5 caratteristiche del nuovo attesissimo smartphone
Finalmente approda in Italia il nuovo Samsung Galaxy S21 FE, smartphone lungamente atteso e piuttosto chiacchierato. Aspettative alte, alimentate soprattutto dal modello precedente il Samsung Galaxy S20 FE, che lo smartphone sembra voler soddisfare. Proviamo quindi ad analizzare più nel dettaglio il nuovo arrivato in casa Samsung attraverso 5 caratteristiche di spicco.
Design equilibrato ed elegante
Il design ricalca le forme già apprezzate nei modelli precedenti mantenendo una linea proporzionata, ben equilibrata e morbida. Il retro dello smartphone è realizzato in policarbonato mentre i bordi sono in alluminio satinato, personalizzabile con le Cover Samsung S21 FE. Cornici simmetriche e piacevolmente sottili e vetro del display piatto. La fotocamera frontale si integra alla perfezione con la cornice del telefono. Materiali costruttivi di alta qualità testimoniati anche dall’interessante presenza della certificazione IP68 (che attesta la resistenza del dispositivo a polvere e acqua). Generoso per quanto riguarda le dimensioni ma tutto sommato contenuto sia nel peso, di appena 177 grammi, che nell’ingombro (74,5 x 155,7 x 7,9 mm).
Caratteristiche display
Il nuovo Samsung Galaxy S21 FE è dotato di uno schermo Dynamic Amoled 2X da 6,4 pollici, che può essere mantenuto al top e protetto con cover e pellicole come quelle disponibili su Smartphonecover.it. La risoluzione in Full HD +, con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, può essere limitata a 60 Hz. Ottima la qualità del pannello con riflessi gestiti molto bene e colori vividi e dalla grande brillantezza.
Comparto fotografico
Punta di forza del comparto fotografico è la fotocamera frontale da 32 megapixel. Ad affiancare la fotocamera principale troviamo un teleobbiettivo da 8 megapixel e un grandangolare da 12 megapixel. Intrigante il software fotografico che offre una migliorata modalità notturna e funzioni come la modalità Doppia Registrazione e il Face Restoration.
SoC Snapdragon 888: il cuore del Samsung Galaxy S21 FE
Cuore pulsante del nuovo modello Samsung è sicuramente il SoC Snapdragon 888, estremamente solido e dotato di una memoria interna e una RAM che possono essere modulate in base alla configurazione scelta. Buona resistenza al surriscaldamento ma dispendio energetico più alto. Connettività e sensori capaci di supportare 5G, 4G, GPS, Bluetooth, porta USB C, giroscopio e lettore di impronte digitali.
Comparto audio
Per quanto riguarda il comparto audio dello smartphone tutto è affidato all’uscita stereofonica, che comprende una capsula auricolare e uno speaker principale. In uscita la potenza del suono risulta buona, soddisfacente è la qualità sonora. In modalità vivavoce il dispositivo utilizza tutti e due gli altoparlanti. Il modello non dispone del jack audio da 3,5 mm.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo nuovo Samsung Galaxy S21? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].