Samsung Galaxy S22 hackerato in meno di un minuto
In occasione dell’evento Pwn2Own in Canada, gli esperti informatici hanno testato la sicurezza dello smartphone di punta Galaxy S22 di Samsung cercando di crackarlo più volte di seguito. Tutti gli “approcci” si sono rivelati efficaci e uno di essi ha richiesto meno di un minuto agli “hacker bianchi”.
Nonostante la sicurezza integrata a livello hardware implementata nell’ammiraglia della serie Galaxy S22, il team di STAR Labs ha scoperto due vulnerabilità critiche il primo giorno del concorso, che hanno dato agli hacker pieno accesso allo smartphone. I membri del team di Pentest Limited sono riusciti a violare nuovamente lo smartphone il secondo giorno.
Leggi anche:
Il dispositivo è stato violato con successo anche il terzo giorno dell’evento, questa volta in un tempo record di 55 secondi. Gli esperti di sicurezza di Pentest Limited sostengono di aver ottenuto l’accesso tramite un attacco di “validazione difettosa dell’input”. I partecipanti hanno ricevuto un premio di 25.000 dollari per averla individuata.
Vale la pena notare che, secondo le regole del concorso, il dispositivo ha utilizzato la versione attuale del sistema operativo Android, nonché l’aggiornamento più recente. Il fornitore non ha ancora annunciato quando verrà rilasciata la patch per chiudere la vulnerabilità .
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Te lo immaginavi un hacking così rapido del Samsung Galaxy S22? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].