Quantcast
News

Samsung ha brevettato uno smartphone con schermo estensibile

Condividi l'articolo

Il colosso sudamericano prova a rilanciare un’idea che con Xiaomi non ha avuto molta fortuna.

Il nuovo dispositivo di Samsung si ispira al Mix Alpha di Xiaomi, un progetto ambizioso che il colosso cinese ha Introdotto nel 2019 ma che sfortunatamente non ha riscosso un gran successo.

Lo smartphone era troppo innovativo all’epoca e probabilmente il costo troppo eccessivo non ha aiutato Xiaomi a spopolare nel mercato degli smartphone con schermi estensibili. Dopo circa tre anni Samsung sta pensando di riproporre l’idea e questo è ampiamente dimostrato dai tanti brevetti depositati dall’azienda sudcoreana.

Xiaomi Mix Alpha

Il chip Mix Alpha era sullo schermo, avvolgendo il dispositivo di quasi 360 gradi. La società stessa ha affermato che la dimensione del display era del 180,6% dell’area del pannello frontale. 

Leggi anche:

Uno dei nuovi brevetti di Samsung descrive un dispositivo molto simile nel design. Allo stesso tempo, il suo schermo non è piegato su entrambi i lati, ma solo su uno, e copre quasi l’intero pannello posteriore.

Immagine dal brevetto Samsung

Non ci sono dettagli tecnici sul dispositivo nel brevetto. Apparentemente, il lato destro non è coperto dal display, grazie al quale i tradizionali pulsanti di accensione e volume hardware possono trovarsi lì. Inoltre, il gadget stesso può allungarsi, aumentando di dimensioni.

Vale la pena notare che questo non è il primo brevetto di questo tipo di Samsung. Inoltre, a giudicare dai recenti annunci dell’azienda alla Display Week 2022, è ancora prevista la pubblicazione di uno smartphone estensibile con marchio in futuro. Se sembrerà come descritto nel brevetto, il tempo lo dirà.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Riuscirà Samsung a lanciare uno smartphone con display estensibile entro il 2023? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x