Maono WM820, doppio sistema microfonico wireless compatto

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Uno sguardo approfondito a un nuovo kit microfono wireless semplificato. 

I microfoni wireless sono essenziali se ti piacciono i vlogging, i podcast, lo streaming live, la registrazione video o le conferenze/riunioni. Maono, un produttore di apparecchiature audio, offre una serie di prodotti tra cui microfoni wireless, microfoni USB, cuffie da studio e altro ancora. Oggi ho avuto il piacere di provare Maono WM820, un sistema microfonico omnidirezionale wireless compatto con un totale di 1 ricevitore e 2 trasmettitori che trasmettono l’audio su una rete wireless 2,4 GHz. Ecco cosa tutto quello che c’è da dire sul microfono compatto nel nostro test Maono WM820.

Specifiche di WM820
  • Tipo di microfono: Omnidirezionale
  • Tipo di trasmissione: Wireless 2,4GHz
  • Portata wireless: 50 metri
  • Unità wireless : 2 trasmettitori a clip, 1 ricevitore a clip
  • Frequenza di risposta: 80Hz – 16kHz (microfono integrato), 50Hz – 18kHz (microfono esterno)
  • Massimo livello di uscita: +2,2 dBu
  • Connettività/Porte: 3,5mm (ingresso e uscita), USB Type-C (per la ricarica)
  • Rapporto segnale/rumore (SNR): fino a 82dB
  • Altri: indicatori LED, silenziamento con un solo pulsante
  • Batteria: 350 mAh, fino a 6 ore
  • Ricarica: ricarica USB di tipo C (5 V, 1 A), ricarica completa in 2 ore
  • COLORE: nero
  • Prezzo: $ 149,99 (circa € 140)
Disegno e costruzione

Maono WM820 ha un totale di tre unità, due trasmettitori e un ricevitore e tutti e tre hanno lo stesso aspetto. Il design del Maono WM820 è solido e molto compatto, si infila facilmente in tasca. È anche leggero grazie al suo design in plastica e facile da trasportare ovunque tu vada. La confezione include anche due microfoni lavalier e altri accessori che aiutano a connettersi a telefoni cellulari e fotocamere digitali.

Osservando da vicino le unità TX, ogni trasmettitore ha una capsula a condensatore omnidirezionale incorporata e un ingresso da 3,5 mm per collegare i microfoni lavalier inclusi. Sia le unità TX che RX sono dotate di un design a scatto che si adatta facilmente alla parte posteriore. Ottieni due indicatori LED per alimentazione e connessione. Hai una porta USB di tipo C per caricare tutte e tre le unità che possono essere ricaricate utilizzando un cavo di ricarica splitter da 1 a 3.

Sull’unità RX hai i semplici pulsanti + & – per aumentare o diminuire l’uscita sul lato destro e un’uscita da 3,5 mm oltre a un’uscita per le cuffie nella parte superiore. Il lato delle unità TX ha un pulsante di associazione, un pulsante di disattivazione dell’audio e un interruttore di accensione/spegnimento. Puoi attaccare i parabrezza pelosi tramite le sue clip sulla capsula del condensatore integrata che si trova sulle unità TX per bloccare qualsiasi rumore esterno e vento.

Il kit viene fornito con i seguenti elementi: 2 unità di trasmissione, 1 unità di ricezione, 1 cavo audio TRS da 3,5 mm (per fotocamere), 1 cavo audio da TRS a TRRS da 3,5 mm (per telefoni cellulari), da USB Type-A a USB Type -C Cavo splitter da 1 a 3, 3 parabrezza in pelliccia e una custodia con cerniera in ecopelle. Ciò significa che ottieni un elenco completo di accessori in un unico pacchetto, quindi non devi cercarli e acquistarli singolarmente.

Qualità delle prestazioni, dell’audio e del microfono

Maono WM820 funziona in modo omnidirezionale e trasmette l’audio su una rete wireless a 2,4 GHz. Lo schema polare omnidirezionale della capsula incorporata raccoglie il suono da tutti i lati e a una distanza che sembra abbastanza buona per i principianti, i vlogger, gli streamer dal vivo e quelli che non amano la musica o la registrazione in studio. I microfoni unidirezionali generalmente raccolgono meno suono dall’ambiente circostante che dalla parte anteriore, il che aiuta a concentrarsi su una sorgente audio piuttosto che su diverse.

La risposta in frequenza del microfono integrato è compresa tra 80 Hz e 16 kHz, mentre i microfoni lavalier o qualsiasi microfono esterno offrono una velocità di risposta in frequenza compresa tra 50 Hz e 18 kHz. C’è un livello di uscita massimo di +2,2dBu sul microfono e ottieni fino a 50 metri di portata wireless (circa 165 piedi quadrati), che è più che sufficiente a nostro avviso.

Le prestazioni e la qualità dei microfoni sono buone e funzionano senza problemi, i microfoni utilizzano la riduzione del rumore adattiva per fornire un suono chiaro. Puoi collegare i microfoni lavalier per la registrazione vocale, l’uscita del suono è nitida e chiara grazie alla funzione omnidirezionale di questi microfoni. 

Sarai in grado di parlare liberamente con il linguaggio del corpo preferito, non c’è da stupirsi se muovi la testa, la voce viene facilmente captata dai microfoni. Ma in qualche modo non emette un segnale stereo, il che significa che non puoi separare la voce o la registrazione individuale, l’audio di entrambi i trasmettitori viene mixato in un’unica uscita.

DOVE ACQUISTARE MAONO WM820

Questo fantastico prodotto Maono WM820 può essere acquistato sul sito ufficiale al prezzo di $ 149,99 che al cambio attuale, corrispondono a € 140,23

👉 ACQUISTA 👈
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Acquisterai questo sistema microfonico compatto wireless Maono WM820? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x