Quantcast
News

Samsung ha presentato Gauss, la sua AI per smartphone e non solo

Condividi l'articolo

Samsung ha annunciato un modello di AI generativa Gauss, una delle cui caratteristiche principali sarà la capacità di lavorare offline. Durante la conferenza Samsung AI Forum 2023, l’azienda ha rivelato le caratteristiche principali della rete neurale proprietaria, che prende il nome dal famoso matematico Carl Friedrich Gauss.

Il motivo per cui il modello di IA è stato chiamato in modo specifico Gauss è che la teoria della distribuzione normale è considerata la base dell’apprendimento automatico e dell’IA. L’IA generativa comprende tre componenti principali: il linguaggio Gauss, il codice Gauss e l’immagine Gauss. Il primo sarà utile in attività come la scrittura di e-mail, la sintesi di documenti e la traduzione e potrà essere eseguito nel cloud o su un dispositivo indipendente.

Leggi anche:

Samsung Gauss Code, in combinazione con l’assistente AI code.i, è progettato per rendere la scrittura di codice semplice e veloce. Questo componente ha un’interfaccia interattiva che supporta funzioni come la descrizione del codice e la generazione di casi di test.

Infine, Samsung Gauss Image consente di modificare e generare un’immagine a partire da una descrizione testuale, aumentarne la risoluzione, modificare o applicare uno stile e aggiungere ulteriori elementi. L’azienda ha dichiarato di garantire la completa privacy dell’utente mentre lavora con l’IA.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x