Quantcast
AppApp AndroidNews

Samsung ha rilasciato un’app di fotoritocco con intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

Scopriamo la nuova app Galaxy Enhance-X

Nello store ufficiale di Samsung è stata rilasciata un’applicazione per migliorare le foto tramite reti neurali. Con Galaxy Enhance-X, è possibile correggere i difetti delle immagini con un solo tocco, regolando la nitidezza, l’illuminazione e altri parametri. Parliamo delle caratteristiche dell’utility.

L’editor utilizza algoritmi di apprendimento automatico in grado di analizzare l’immagine e suggerire l’ottimizzazione della qualità necessaria. Il pulsante Magic rimuove automaticamente il rumore, la sfocatura e aumenta la dettagliatezza. Il modo HDR consente di regolare in modo flessibile la gamma dinamica dell’immagine: il rapporto tra le aree di ombra e di luce, la luminosità complessiva e il contrasto.
Upscale e altre opzioni

Leggi anche:

Un’altra funzione interessante è Upscale, che aumenta la risoluzione delle foto piccole quattro volte. Ad esempio, un’immagine di dimensioni 640×360 viene scalata a 2560×1440. In questo modo, il rumore digitale e gli artefatti vengono minimizzati. Secondo i rappresentanti di Samsung, la funzione sarà utile quando si lavora con immagini compressi dai social network.

Ci sono anche diverse opzioni predefinite per correggere gli aspetti specifici, come “Illuminare”, “Volto”, “Correggere la sfocatura”, “Rimuovere la distorsione dell’obiettivo”, “Ritratto”, “Rimuovere il riflesso” e “Aumentare la nitidezza”. È disponibile una funzionalità per rimuovere il moiré, un modello ondulato che appare durante la ripresa di uno schermo di un monitor o di una TV. È anche possibile rimuovere completamente le ombre indesiderate dalle foto per ripristinare i dettagli persi.

Dove scaricare Galaxy Enhance-X?

Il software è stato ripubblicato appositamente per la linea di punta Galaxy S23. Attualmente, il supporto ufficiale è disponibile solo per i modelli di questa serie. Tuttavia, Samsung ha annunciato i piani per estendere la disponibilità del software per Galaxy S22, S21 e dispositivi della serie A in un prossimo futuro.

È possibile installare Galaxy Enhance-X dal Galaxy Store cliccando direttamente su questo link.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai già provato la nuova app Galaxy Enhance-X di Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x