Samsung ha un’idea per migliorare le batterie degli smartphone
Gli addetti ai lavori riferiscono che Samsung sta lavorando a una tecnologia che ridurrà notevolmente le dimensioni della batteria di uno smartphone senza ridurre la capacità della batteria stessa. Allo stesso modo, è già stato possibile “liberare” spazio nei veicoli elettrici.
Circa un anno fa, Samsung SDI ha iniziato a produrre batterie di quinta generazione utilizzando il metodo “jelly roll” invece del solito metodo. L’essenza del metodo è che tutti i componenti della batteria sono imballati in modo più denso, il che porta ad un aumento della capacità a parità di volume. Ora il produttore si sta preparando a utilizzare questo metodo per le batterie degli smartphone, dotandole di diversi “rotoli” di questo tipo.
Leggi anche:
Diverse batterie a spirale impilate avranno una capacità maggiore rispetto a un tradizionale design arrotolato. Le batterie convenzionali lasciano spazio a un rigonfiamento naturale, ma le batterie più recenti non hanno spazio vuoto perché i componenti (anodo, catodo e separatore) sono posti su una scala per evitare danni. Questo in definitiva consente di aumentare la capacità della batteria di almeno il 10% o di ridurre lo spessore del dispositivo senza perdere autonomia.
Secondo rapporti non verificati, le nuove batterie saranno prodotte nello stabilimento di Cheonan in Corea e Samsung dovrebbe convertire anche una delle linee nello stabilimento di Tianjin (Cina) per utilizzare il nuovo metodo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi notato questo disservizio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].