Quantcast
News

Samsung incoronato re degli smartphone nel 2024

Condividi l'articolo

Un nuovo rapporto pubblicato dalla società di ricerca Canalys offre uno sguardo approfondito sullo stato del mercato mondiale degli smartphone nella prima metà del 2024.

Secondo gli analisti, il marchio che ha dominato il mercato in questo periodo è stato Samsung, conquistando una quota del 18% nel secondo trimestre dell’anno. Gli esperti attribuiscono il successo del colosso sudcoreano a diversi fattori chiave:

  • Un’ampia gamma di dispositivi in grado di soddisfare le esigenze di una vasta fascia di utenti
  • Significativi investimenti in ricerca e sviluppo, che hanno permesso di offrire prodotti innovativi
  • Un’estesa rete di distribuzione globale
  • Servizi post-vendita di qualità per gli utenti
Leggi anche:

Al secondo posto si è classificata Apple, con una quota di mercato del 16%. Sul terzo gradino del podio troviamo Xiaomi, con il 15% delle spedizioni globali. Vivo, invece, ha rappresentato il 9% delle consegne totali nel secondo trimestre.

Nel complesso, nel secondo trimestre del 2024, le spedizioni globali di smartphone sono ammontate a 288 milioni di unità, in crescita del 12% rispetto ai primi tre mesi dell’anno.

Secondo le pubblicazioni del settore, negli ultimi mesi gli utenti hanno mostrato un interesse sempre maggiore nei confronti degli smartphone pieghevoli, oltre che delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Questi dati confermano il continuo dominio di Samsung, Apple e Xiaomi nel mercato globale degli smartphone, grazie a una combinazione vincente di innovazione tecnologica, ampia gamma di prodotti e solida presenza internazionale. La sfida per le altre aziende del settore sarà quella di riuscire a erodere quote di mercato a questi big player nei prossimi trimestri.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner