Quantcast
News

Samsung mostra la realtà aumentata nelle auto del futuro [VIDEO]

Condividi l'articolo

Tra le tantissime novità mostrate al CES 2022, Samsung non solo ha presentato i suoi nuovi dispositivi, ma ha anche condiviso una visione di come saranno i viaggi nelle auto del futuro. Pilota automatico, realtà aumentata e assistente vocale virtuale saranno gli standard a cui dovremo abituarci.

Secondo Samsung, non solo le informazioni sulla velocità del veicolo verranno visualizzate sul parabrezza dell’auto, ma anche altri dati, come il tempo e la carica della batteria dell’auto elettrica. Ma molto più interessante è che il percorso indicato dall’utente verrà proiettato sulla strada, e l’auto seguirà autonomamente i limiti di velocità e lascerà il posto ai servizi di emergenza. 

Inoltre, vengono illuminati gli attraversamenti pedonali, i segnali stradali e altri oggetti importanti.

Guarda il video:

Leggi anche:

Inoltre, mentre guidi per la città, le icone delle istituzioni che vi si trovano vengono visualizzate sugli edifici e l’assistente virtuale personale ti invita a chiamare nei tuoi luoghi preferiti. Senza scendere dall’auto, puoi sfogliare il menu del bar ed effettuare immediatamente un ordine tramite i comandi vocali (in questo caso i QR Code dei menu hanno fatto da apripista). 

Interessante anche la funzione della videoconferenza, quando, utilizzando la realtà aumentata, l’utente vede gli avatar dei suoi interlocutori e questi possono lavorare insieme su diversi progetti.

Il tutto è senza alcun dubbio molto affascinante ma è difficile dire quando questo diventerà realtà.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe viaggiare in un’auto con tutte queste tecnologie futuristiche? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x