Samsung presenta la RAM LPDDR5X più sottile al mondo
Samsung ha annunciato di aver avviato la produzione in serie dei suoi nuovi moduli di memoria RAM LPDDR5X con capacità di 12 GB e 16 GB. Questi moduli rappresentano la soluzione più sottile al mondo, con uno spessore di soli 0,65 mm, ovvero 0,06 mm in meno rispetto alla generazione precedente.
Per ottenere queste dimensioni estremamente ridotte, Samsung ha utilizzato una nuova tecnologia che include:
- Un circuito stampato (PCB) ottimizzato
- Un composto per stampaggio epossidico (EMC)
Questa nuova struttura permette ai moduli di occupare meno spazio all’interno dei dispositivi finali, lasciando più volume per una migliore circolazione dell’aria.
Leggi anche:
Inoltre, Samsung afferma che i nuovi chip LPDDR5X sono diventati il 21,2% più resistenti al calore rispetto ai moduli della generazione precedente.
L’azienda non intende fermarsi qui. In futuro, Samsung prevede di sviluppare moduli a 6 strati per 24 GB e moduli a 8 strati per 36 GB, mantenendo l’attenzione sulla compattezza delle dimensioni.
Questa nuova famiglia di moduli RAM ultra sottili offre quindi vantaggi in termini di spazio e dissipazione termica per i produttori di dispositivi, aprendo la strada a design ancora più compatti e performanti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].