Samsung svela i nuovi dispositivi estensibili della serie Flex [VIDEO]
Al CES, 2022 Samsung ha presentato quattro nuovi dispositivi flessibili. Questi sono gli smartphone pieghevoli Flex S e Flex G, il Flex Slidable con display retrattile e il tablet per laptop Flex Note.
Come mostrato nel video sopra, il Flex S ha un display a 3 pieghe a Z. Una volta piegato, il prototipo assomiglia a un normale smartphone nelle sue dimensioni e, una volta aperto, si trasforma in un grande tablet. Samsung Flex G si piega in modo simile, ma grazie all’inserto trasparente della custodia, l’utente ha accesso a una piccola parte dello schermo sul retro. Allo stesso tempo, il gadget stesso ha dimensioni notevolmente più compatte.
Leggi anche:
Il concetto di smartphone con schermo retrattile si chiama Flex Slidable. Secondo Samsung, il display scorre con la semplice pressione di un pulsante e può essere utilizzato per espandere lo spazio di lavoro mentre si eseguono più attività contemporaneamente. Nell’esempio mostrato, viene utilizzata una sezione aggiuntiva per l’accesso rapido alle applicazioni selezionate.
Samsung Flex Note può diventare la base per creare laptop con schermi pieghevoli, quando una delle parti del dispositivo, se necessario, può essere utilizzata come tastiera o qualsiasi altro controllo, incluso anche un gamepad virtuale. Una volta aperto, l’utente riceve un enorme tablet. Tutti i nuovi articoli finora esistono solo sotto forma di prototipi: non è noto quando Samsung rilascerà tali gadget in vendita.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono questi nuovi dispositivi estensibili del colosso sudcoreano Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.