Sarai in grado di effettuare il jailbreak di iOS 15?
Lentamente ma costantemente, il jailbreak dell’iPhone è passato di moda. La scena del jailbreak ha avuto una spinta con iOS 13 quando a causa di un errore da parte di Apple ha portato alla disponibilità di un jailbreak per l’ultima versione pubblica del sistema operativo. Tuttavia, la storia con iOS 14 era completamente diversa, con un jailbreak iOS 14 – iOS 14.3 disponibile solo dopo il rilascio di iOS 14.5. Questo fa sorgere la domanda: sarai in grado di eseguire il jailbreak di iOS 15?
Apple ha migliorato le misure di sicurezza di iOS con ogni nuova versione. iOS 15 non è diverso in questo senso. Sebbene non sia stato dettagliato finora, la società deve aver apportato alcune modifiche sottostanti per rafforzare ulteriormente la sicurezza della piattaforma. A sua volta, questo renderà il jailbreak di iOS 15 ancora più difficile rispetto a prima.
Apple ha già rilasciato due versioni beta e una versione beta pubblica di iOS 15, quindi finora nessun importante exploit di sicurezza è stato scoperto o preso in giro da alcun rinomato team di jailbreak. Ciò non dovrebbe essere troppo sorprendente poiché tali exploit sono preziosi e gli sviluppatori di jailbreak preferiscono tenerli segreti fino a quando Apple non deciderà di rilasciare il sistema operativo.
Tuttavia, seguendo la tendenza degli ultimi anni, le possibilità di ottenere un jailbreak di iOS 15 subito dopo il rilascio pubblico iniziale del sistema operativo sono molto scarse.
Ci sarà un jailbreak di iOS 15?
La risposta a questa domanda è sì, ci sono molte probabilità. Una volta che iOS 15 sarà rilasciato al pubblico, prima o poi sarà disponibile anche un jailbreak.
La comunità di jailbreak è sempre riuscita a eseguire il jailbreak di tutte le versioni recenti di iOS. L’unico problema qui è che potrebbe richiedere più tempo del previsto e non sarà disponibile per l’ultima versione di iOS 15, come è successo con il jailbreak di iOS 14.
Quale sarà il primo jailbreak di iOS 15?
Poiché Checkra1n utilizza checkm8, un exploit di bootrom di basso livello, molto probabilmente sarà il primo strumento di jailbreak di iOS 15. L’exploit bootrom è un exploit hardware, che rende difficile l’applicazione di patch per Apple. Ciò significa anche che l’exploit funziona su tutte le versioni di iOS, con modifiche minime richieste da parte dello sviluppatore per supportare una nuova versione di iOS.
Tuttavia, il problema di Checkra1n è che funziona solo con iPhone X e iPhone più vecchi. A causa delle modifiche alla sicurezza di Apple introdotte in iOS 14, è necessario disabilitare Face ID su iPhone X affinché lo strumento di jailbreak funzioni correttamente. Quindi, la migliore esperienza era disponibile solo per iPhone 7 e dispositivi precedenti.
Non vedi l’ora di un jailbreak di iOS 15?
Non c’è dubbio che il jailbreak sia un’arte morente. Con ogni nuova versione di iOS, sempre meno persone eseguono il jailbreak dei loro iPhone, con l’attività nella comunità di jailbreaking che diminuisce ogni anno che passa.
Nonostante ciò, non si può negare quanto siano innovative e utili le modifiche al jailbreak, con la stessa Apple che copia molte funzionalità di iOS 15 dalle modifiche al jailbreak.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei uno di quei possessori di iPhone che tendono ancora a eseguire il jailbreak del proprio iPhone? Non vedi l’ora di eseguire il jailbreak del tuo iPhone con iOS 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.