Quantcast
AppApp Android

Save Us: l’app ideale per ogni tipo di emergenza

Condividi l'articolo
Aiuta, chiedi aiuto e salva la tua posizione GPS

Save Us è un’app che ho fatto realizzare per venire incontro alle persone che hanno bisogno di aiuto. L’idea è nata alcuni anni fa quando mi trovavo in un paesino sperduto sui monti del Montefeltro e camminando con la mia auto sui tornanti innevati, vidi per strada un ciclista terra privo di sensi. Chiamai subito i soccorsi ma fui preso dal panico perché non conoscendo bene la zona, non avevo idea di come dare le giuste coordinate all’ambulanza. 

Per fortuna, l’operatore al telefono, in base alle poche indicazioni che in quel momento riuscii a dargli, riuscì a capire la posizione e mandò i soccorsi che per fortuna arrivarono tutto sommato in tempo. Lo sfortunato ciclista se l’è cavata con qualche frattura e qualche giorno di ospedale ma, in queste situazioni, la tempestività può salvare la vita.

Save Us è nata principalmente per aiutarti a chiamare i soccorsi in caso di incidenti, incendi, furti, rapine ed altri reati ma è un ottimo mezzo per chiedere aiuto in caso di incidente. L’app ha alcune funzioni che ora ti elenco e che spero apprezzerai.

Cosa può fare Save Us
  • Posizione GPS: nella home avrai sempre sotto controllo il punto esatto in cui ti trovi e potrai comunicarlo ai numeri di assistenza e soccorso presenti nell’app.
  • Chiama i numeri utili: cliccando su “Emergenza” puoi chiamare Carabinieri, Emergenza medica (ambulanza), Guarda di Finanza, Guardia Forestale, Polizia, Pompieri e Soccorso stradale.
  • Salva una posizione GPS: molto utile per ritrovare la tua auto parcheggiata in luoghi che non conosci. Ideale per i viaggiatori.
  • Invia un SMS con la tua posizione GPS: cliccando sull’icona dell’ingranaggio che trovi in alto a destra nella home puoi modificare il messaggio da inviare e puoi selezionare fino a 10 contatti della tua rubrica. In caso tu abbia bisogno di aiuto, ti sarà sufficiente cliccare sull’icona gialla del messaggio che trovi nella pagina “Emergenze” e poi cliccare su INVIA per inviare un SMS con le coordinate GPS.
  • Il contatto che hai inserito nella tua richiesta di aiuto, riceverà un SMS con il testo del messaggio che hai impostato e con le coordinate GPS del punto esatto in cui ti trovi.
Ricapitolando

Save Us è un’app che ti aiutata a chiamare i numeri di emergenza, a chiedere aiuto e a salvare la posizione GPS del punto in cui ti trovi. Quest’ultima funzione ti può tornare molto utile quando ad esempio parcheggi la tua auto in una zona che non conosci bene. 

Nella home di Save Us avrai il punto preciso in cui ti trovi, il che ti sarà utile qualora avessi bisogno di chiamare i soccorsi, le forze dell’ordine o i pompieri per segnalare il punto esatto in cui è accaduto un incidente. 

Se dovessi essere tu ad avere bisogno di aiuto puoi inviare un SMS con le coordinate della tua posizione ai contatti che hai salvato nelle impostazioni di Save Us.

Come ottenere Save US

Purtroppo l’app è disponibile solo per dispositivi Android ma non l’ho potuta inserire nel Play Store di Google perché la procedura è diventata molto complicata e non ho avuto il tempo di dedicarmi abbastanza. Tuttavia il file APK si scarica molto facilmente, non contiene malware e non è segnalato da Play Protect. 

Per scaricare il file APK di Save Us, clicca sull’immagine seguente:

drop.download/6vvuegwlv69f
Ti potrebbe interessare: 
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di Save Us? Aggiungeresti qualche altra funzione? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x