Quantcast
AppApp AndroidApp iOSGuru

Scopri come disabilitare i “ricordi” indesiderati su Facebook, Google ed Apple

Condividi l'articolo

Affinché le notifiche per i “ricordi” su Facebook, Google Foto e Foto di Apple non sembrino così invadenti, ho imparato a disabilitarle facilmente.

Ci sono persone che trovano un po’ scomodo ricevere notifiche pop-up su foto e video realizzati in passato (Ricordi) che vengono inviati dalle applicazioni mobili di Facebook, Google o Apple. Detto questo, esiste un’opzione in grado di eliminarli o ridurli grazie agli stessi strumenti offerti da queste principali piattaforme digitali.

Tuttavia, queste opzioni non sono sempre così accessibili da trovare e quindi alcuni utenti non sono consapevoli della loro esistenza e ovviamente di come utilizzarle. Per fare ciò, di seguito, viene subito presentato come ottenerlo in ciascuno di essi.

Facebook

In questo popolare social network puoi utilizzare l’applicazione web o mobile per modificare le preferenze di notifica e i passaggi da seguire sono praticamente gli stessi:

  • Per la versione web, devi cercare l’opzione “Memorie” che si trova sul lato sinistro dello schermo (potresti dover fare clic su “Vedi di più” per trovarla).
  • Una volta che sei qui, troverai tre opzioni. La prima: “Notifiche”. Ciò ti consentirà di disabilitare gli avvisi o di gestirne la frequenza e di cosa vorresti che l’algoritmo di Facebook ti avvisasse.
  • Nel caso delle altre due opzioni su Facebook, “Nascondi persone” o “Nascondi date”, ti permetteranno di scegliere chi preferisci evitare nei ricordi. Così come le date che rimarrebbero fuori dalle notifiche.
  • Per provarlo nelle applicazioni mobili il processo è simile. In questo caso, per arrivare alla funzione “Ricordi”, devi premere l’icona del menu in alto a destra (Android) o in basso a destra (iOS).
Google Foto

Qui ci sono anche opzioni per nascondere persone o date dalle notifiche che appaiono nell’applicazione mobile:

  • Tocca l’immagine del profilo dell’account in alto a destra dello schermo.
  • Seleziona “Impostazioni foto” (su Android) o “Impostazioni Google Foto” sui dispositivi Apple.
  • Quindi puoi premere “Ricordi” e quindi scegliere tra “Nascondi persone” o “Nascondi date”. In questo modo sarebbe pronto in Google Foto.
Apple Photos
  • Devi aprire l’applicazione Foto e tenere premuta la foto o il video che vuoi “dimenticare” e quindi scegliere l’opzione “Suggerisci meno ricordi come questo” che appare sotto una determinata immagine.
  • Anche qui, all’interno della stessa applicazione puoi anche andare su “Per te” nella parte inferiore dello schermo, trovare la foto o il video che vuoi evitare e tenerlo premuto per ottenere la suddetta opzione.
  • Ora, per evitare che Foto ti invii più notifiche di ricordi, devi solo aprire l’opzione “Impostazioni” sul tuo dispositivo mobile. Quindi, seleziona “Notifiche”, quindi “Foto”, quindi “Ricordi” e infine disattiva l’opzione “Consenti notifiche”.

Pronto! In questo modo puoi già cancellare i “ricordi” sia su Facebook, Google Foto e Apple.

Foto

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner