Quantcast
News

Scopri le novità di One UI 7: rilasciata la nuova versione Beta

Condividi l'articolo

Il colosso sudcoreano Samsung ha lanciato una versione beta del nuovo firmware One UI 7, basato su Android 15. Vediamo insieme le principali novità e i dispositivi attualmente supportati.

Con One UI 7, Samsung ha apportato significativi aggiornamenti all’interfaccia utente. Le modifiche riguardano le icone delle applicazioni, i widget, la schermata di blocco, il centro notifiche e il menu delle impostazioni rapide, offrendo un’esperienza più moderna e intuitiva.

Una delle innovazioni più interessanti è l’introduzione della Now Bar, simile alla Dynamic Island presente su iPhone. Questo pannello si attiva con un semplice tocco e fornisce accesso rapido a funzioni come il lettore musicale, il traduttore, il timer e il registratore vocale, semplificando l’interazione con lo smartphone.

Leggi anche:

L’applicazione della fotocamera ha subito una revisione radicale per migliorarne usabilità e intuitività. Le modalità Pro e Pro Video sono state semplificate, e durante la registrazione di video è ora disponibile un nuovo cursore che consente un controllo preciso dello zoom.

Inoltre, sono state introdotte nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, come la conversione automatica delle registrazioni delle chiamate in testo, insieme a strumenti per il controllo grammaticale e la modifica dei testi.

Il programma beta di Samsung One UI 7 è attualmente disponibile per i dispositivi della serie Galaxy S24 in Germania, India, Corea, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti. Gli utenti interessati possono iscriversi tramite l’app Samsung Members. La versione stabile del firmware è prevista per il primo trimestre del 2025, con un rilascio graduale per tutti i dispositivi supportati.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x