Quantcast
AppApp AndroidApp iOS

Sei app per gli amanti della bicicletta: percorsi, riparazioni e salute

Condividi l'articolo

Disponibili negli store di Google ed Apple

La bicicletta non passa mai di moda. Nel mondo ci sono circa un miliardo di bici, motivo per cui sono state create decine di applicazioni per accompagnare i ciclisti, fornendo loro informazioni sui loro percorsi e sullo stato di salute.

Queste piattaforme offrono funzioni di tracciamento che oggi consentono agli appassionati di questo tipo di veicolo di migliorare le loro sessioni di allenamento, pianificare i loro percorsi e creare comunità per vendere o trovare posti per le riparazioni.

Andare in bicicletta in Italia è una delle esperienze più piacevoli e autentiche che si possano vivere. Il paesaggio variegato, la cultura alimentare e l’ospitalità degli italiani creano un’atmosfera unica per i ciclisti. Attraversare le colline e le montagne, esplorare le città storiche e le strade di campagna, fermarsi per un caffè o un bicchiere di vino in un bar locale sono solo alcune delle esperienze che rendono la bicicletta in Italia così speciale. Inoltre, l’Italia ha una lunga tradizione ciclistica, con iconici ciclisti professionisti come Fausto Coppi e Gino Bartali, per citarne alcuni.

Ecco quindi sei applicazioni per dispositivi Android e iOS in cui i ciclisti possono trovare diverse alternative per migliorare le loro prestazioni, ottenere informazioni, prendersi cura della loro salute e altro ancora.

Bicycle Blue Book

Per coloro che sono interessati a comprare o vendere una bicicletta usata, questa è un’utile applicazione. Fornisce informazioni precise sul valore di mercato basato sul modello, l’anno e le condizioni del veicolo. Inserendo i dettagli pertinenti, i ciclisti possono prendere decisioni informate quando acquistano o vendono, evitando di pagare troppo o ricevere un prezzo ingiusto.

Bicycle Blue Book ti aiuta a vendere le biciclette a un prezzo equo sul mercato

Bike Citizens

Bike Cityzens un’applicazione versatile che offre percorsi ottimizzati per i ciclisti urbani. Con mappe dettagliate e navigazione passo-passo, gli utenti possono godere di un’esperienza fluida e sicura. Inoltre, la piattaforma fornisce informazioni sui laboratori di riparazione biciclette nella zona. I ciclisti possono individuare laboratori vicini, leggere recensioni da altri utenti e contattare direttamente i professionisti.

Strava

Considerata una delle applicazioni più popolari per i ciclisti, perché combina un tracciamento preciso con caratteristiche sociali. Questa app registra e analizza dati come velocità, distanza, tempo e calorie bruciate. È anche possibile che gli utenti creino sfide con gli altri e fissino obiettivi personali, aggiungendo un tocco di competizione amichevole. Inoltre, offre una comunità attiva in cui i ciclisti possono condividere traguardi, foto e commenti.

È una delle applicazioni più utilizzate per il tracciamento di percorsi e itinerari

Bike Computer

Questa piattaforma non solo registra dati essenziali come velocità, distanza e tempo, ma offre anche navigazione GPS e tracciamento in tempo reale. Con un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, può essere adattata alle esigenze di ciascuno. Inoltre, consente di impostare obiettivi, monitorare i progressi nel tempo e condividere i risultati con la comunità.

Trailforks

Per gli appassionati di mountain bike, questa è un’applicazione molto funzionale.Offre mappe dettagliate dei sentieri di montagna in tutto il mondo, con informazioni sulla difficoltà, la lunghezza e i commenti della comunità. È possibile scoprire nuovi sentieri, programmare percorsi sfidanti e condividere l’esperienza con altre persone appassionate.

La piattaforma è concentrata sulla mountain bike, quindi i suoi dati sono focalizzati su quel tipo di sport

Relive

Aggiunge un tocco di magia alle uscite in bicicletta. Questa applicazione utilizza i dati del nostro percorso per creare un’animazione in 3D del percorso effettuato e ci consente di condividerlo con la comunità. Tutto questo grazie alle sue funzioni di tracciamento e visualizzazione, quindi verranno visualizzati i dati del percorso come velocità media e salite effettuate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai altre app per gli amanti delle bicicletta da suggerirci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x