Quantcast
Guru

Sei rare estensioni di Google Chrome che fanno risparmiare tempo

Condividi l'articolo

Questi strumenti consentono di personalizzare il browser in base ai propri interessi

Le estensioni sono applicazioni che vengono installate sui browser e svolgono funzioni specifiche richieste dall’utente. In questo senso, le estensioni del browser Google Chrome possono migliorare le prestazioni delle applicazioni di Google Workspace e risparmiare centinaia di ore nel cyberspazio. Di seguito sono riportate sei estensioni di Google che ottimizzano il tempo in rete.

1. Go Fucking Work

Go Fucking Work blocca i siti improduttivi in modo che l’utente possa tornare al lavoro. Aggiungendo gli URL dei siti improduttivi all’applicazione, l’estensione si occupa di bloccarli. Ogni volta che l’utente cerca di procrastinare, il sito viene bloccato e viene mostrato un messaggio di motivazione.

  • È necessario programmare a quali ore l’utente desidera che i siti vengano sbloccati per rimanere concentrati durante le ore produttive.
  • Blocca qualsiasi sito che l’utente desideri.

Potrebbe interessarti: Quattro app gratuite per imparare a programmare dal cellulare

2. Privacy Badger

Privacy Badger è un’estensione che impara automaticamente a bloccare i tracker invisibili. Invece di mantenere elenchi di ciò che deve essere bloccato, Privacy Badger scopre automaticamente i tracker in base al loro comportamento.

Privacy Badger invia il segnale di Controllo globale della privacy per optare per non condividere o vendere dati e il segnale Non tracciare per dire alle aziende di non tracciare. Se i tracker ignorano i tuoi desideri, Privacy Badger imparerà a bloccarli.

Oltre al blocco automatico dei tracker, Privacy Badger sostituisce i tracker potenzialmente utili (lettori video, widget di commenti, ecc.) con segnalibri di clic per attivarli e rimuove il tracciamento dei clic sui link in uscita su Facebook e Google, con ulteriori protezioni della privacy in arrivo.

3. Panic Button

Questa estensione consente all’utente di chiudere tutte le schede aperte con un solo clic. Clicca sul pulsante di panico per eliminare tutte le schede istantaneamente.

L’installazione di questa estensione di Chrome aggiunge un pulsante di chiusura nell’elenco delle estensioni. L’estensione consente di fissare l’icona dell’estensione sulla barra degli strumenti. Se l’utente ha aperto molte schede, dovrà cliccare sull’icona dell’estensione per chiudere tutte le schede istantaneamente.

Leggi anche:

Dark Reader

Questa estensione protegge gli occhi abilitando la modalità notturna, creando temi scuri per i siti web al momento. Tema oscuro per tutti i siti. Dark Reader inverte i colori brillanti, rendendoli contrastanti e facili da leggere di notte.

È possibile regolare la luminosità, il contrasto, il filtro seppia, la modalità scura, le impostazioni dei caratteri e l’elenco degli ignorati. Dark Reader non mostra pubblicità e non invia informazioni sull’utente da nessuna parte. È totalmente open source. Prima di installarlo, l’utente dovrà disattivare estensioni simili.

The Camelizer

È un’estensione appositamente progettata per il browser Google Chrome. Scopo è quello di tenere traccia dei prodotti selezionati dall’utente nel catalogo di Amazon. In questo modo, è in grado di rilevare e avvisare quando ci sono fluttuazioni di prezzo, in modo che l’interessato possa acquistare l’articolo desiderato per un prezzo più basso rispetto a quello originale.

Consente l’inclusione di liste di monitoraggio, la creazione di notifiche e molto altro. Per accedere ai dati, è sufficiente cliccare sulla scheda abilitata nella barra delle attività del browser.

Clicca sull’icona del cammello nella barra degli indirizzi per visualizzare i prezzi storici, i dati del timer o le impostazioni. L’utente riceverà una e-mail quando il prezzo scende.

Decreased Productivity

Naviga discretamente sul web. L’estensione consente di controllare esattamente come si desidera che appaiano le pagine web.

La diminuzione della produttività (DP) crea un’esperienza di navigazione più “coerente” consentendo all’utente di controllare ciò che desidera vedere (“navigazione furtiva”). Sfondo del testo/pagina, occultamento delle immagini, occultamento dei favicon della pagina, cambio di caratteri, ecc.

È possibile scegliere lo stile desiderato (ad esempio, testo verde su sfondo nero) andando alla pagina delle Opzioni (clicca con il pulsante destro del mouse sull’icona nella barra degli indirizzi e clicca su “Opzioni”). Supporta schede specifiche e liste bianche/nere di domini.

Supporta arabo, tedesco, inglese (USA), inglese (britannico), spagnolo, tagalog, giapponese, coreano, portoghese, russo, vietnamita, cinese (semplificato) e cinese (tradizionale).

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sono piaciute queste sei estensioni per Google Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner