News

Siri diventerà molto più intelligente e utile. Cosa cambierà?

Condividi l'articolo

Secondo l’analista di Bloomberg Mark Gurman, Apple si prepara a rivoluzionare il suo assistente vocale Siri, riscrivendolo utilizzando modelli linguistici più ampi, simili a quelli utilizzati nei chatbot.

Questa nuova versione di Siri sarà molto più intelligente e capace di eseguire una gamma molto più ampia di comandi degli utenti. Ad esempio, sarà in grado di aprire documenti specifici, inviare o eliminare e-mail, spostare o eliminare file sulla memoria dell’iPhone e molto altro.

Leggi anche:

In altre parole, Siri diventerà molto più mirata e versatile nelle sue azioni, andando oltre il semplice elenco prestabilito di comandi vocali. Inizialmente, potrà gestire solo un’attività alla volta, ma in futuro potrebbe anche essere in grado di eseguire catene di azioni in seguito a un singolo comando vocale dettagliato.

Ad esempio, Siri potrebbe aprire una foto specifica, ritagliarla e inviarla via e-mail su richiesta dell’utente.

Tuttavia, non è ancora noto quando Apple implementerà su larga scala queste innovazioni. Secondo le previsioni di Gurman, è improbabile che vengano introdotte già con iOS 18, ma molto probabilmente arriveranno solo il prossimo anno.

Ciò non esclude però la possibilità che l’azienda riveli alcuni dettagli sui suoi piani per Siri durante la conferenza WWDC, prevista per il 10 giugno. Gli utenti Apple sono quindi in attesa di vedere come l’assistente vocale verrà potenziato e reso molto più intelligente e versatile in futuro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 10 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments