Siri ora riavvia e ricarica la batteria dell’iPhone
Secondo Apple, i dispositivi possono effettuare fino a 500 cicli di carica prima di iniziare a subire guasti drastici
In qualità di assistente vocale dell’iPhone, Siri ha una varietà di utilizzi per coloro che desiderano eseguire attività a distanza senza dover toccare lo schermo del dispositivo o seguire una serie di passaggi per accedere a determinate funzioni del portatile Apple.
Soprattutto con le nuove funzioni disponibili per l’iPhone 14s (nei suoi diversi modelli) che dispone dell’ultima versione di iOS 16, Siri è in grado di eseguire un maggior numero di operazioni che possono essere utili o semplificare alcuni processi ricorrenti a seconda dell’uso che si fa del telefono.
Spegnere un iPhone con un comando vocale
Il nuovo sistema operativo di Apple per gli iPhone consente all’assistente virtuale di spegnere il cellulare solo su indicazione del proprietario, anche se questo richiede una serie di passaggi precedenti. Ecco cosa fare:
- Attiva Siri con il comando vocale “Ehi Siri“.
- Chiedile di spegnere l’iPhone. In questo modo apparirà un messaggio di conferma.
- Accetta la richiesta nella casella a comparsa. Questa azione può essere eseguita anche con un comando vocale.
- Dopo alcuni secondi, l’iPhone si riavvierà automaticamente senza alcuna interazione con lo schermo.
Questo comando speciale per Siri è già disponibile in diverse versioni linguistiche, tra cui l’inglese, quindi richiede solo un dispositivo compatibile con iOS 16, che può essere un iPhone 8 o modelli successivi.
Leggi anche:
Come caricare un iPhone usando Siri
Un’altra delle funzioni che possono essere eseguite con Siri è la gestione della ricarica del dispositivo. Quando necessario, l’assistente di Apple indicherà quando il telefono è completamente carico e quando sarà necessario collegarlo a un caricatore per evitare che l’iPhone si spenga per mancanza di energia.
Questo richiede non solo l’accesso al microfono per parlare con Siri, ma anche il download dell’applicazione “Shortcuts” di Apple dall’App Store. Dopo averla installata, è necessario eseguire i seguenti passaggi:
- Accedi alla finestra Automazione della piattaforma e clicca sul pulsante con l’icona “+” nella parte superiore dello schermo.
- Clicca sull’opzione “Crea impostazioni personali“.
- Seleziona l’opzione “Livello batteria“, situata nella parte inferiore dello schermo. In questa sezione, seleziona la percentuale di carica alla quale Siri deve avvisare l’utente. Si consiglia di scegliere l’80% per proteggere meglio la batteria, anche se l’utente può scegliere il 100%.
- Premi il pulsante “Avanti” e clicca sull’opzione “Voce e testo“.
- Digita il messaggio che Siri deve leggere quando la carica del dispositivo raggiunge il livello indicato.
- Conferma le impostazioni indicate dal pulsante Avanti e deselezionare la casella “Chiedi conferma“.
- Premi il pulsante “Ok” per eseguire la configurazione.
Una volta che il dispositivo è in carica, Siri si attiverà automaticamente per indicare che la batteria ha raggiunto il livello di carica desiderato e gli utenti potranno decidere se continuare a caricare il dispositivo o scollegarlo.
Secondo Apple, la batteria dell’iPhone ha una durata di vita fino a 500 cicli di carica prima di iniziare a deteriorarsi in modo da compromettere drasticamente le funzioni del dispositivo. Tutti i dispositivi sono dotati di una garanzia speciale che consente di accedere a un servizio di sostituzione gratuita della batteria per un anno.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste nuove funzioni di Siri? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
ottimo