Quantcast
News

SK Hynix presenta le nuove memorie flash UFS 4.1

Condividi l'articolo

L’azienda sudcoreana SK Hynix ha presentato al vertice FMS 2024 le nuove memorie flash UFS 4.1. Tuttavia, JEDEC non ha ancora pubblicato le specifiche ufficiali per questo standard di memoria.

L’azienda sudcoreana ha mostrato chip UFS 4.1 da 512 GB e 1 TB. Questi chip si basano sulla memoria flash NAND TLC V9 a 321 strati e supportano velocità di trasferimento dati fino a 3,6 Gbps. SK Hynix è stata inoltre la prima a utilizzare la memoria NAND QLC V9 (3,2 Gbps).

Leggi anche:

Durante la presentazione, l’azienda ha anche mostrato campioni di ZUFS (Zoneed UFS) per migliorare l’efficienza della gestione dei dati. Questi ZUFS 4.0 si basano sulla NAND TLC V7 e sono disponibili nelle varianti da 512 GB e 1 TB.

La produzione in serie dei ZUFS 4.0 dovrebbe iniziare nel terzo trimestre di quest’anno, ma non ci sono ancora dettagli sui tempi di arrivo sul mercato degli UFS 4.1.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner