News

Skype risolve il fastidioso problema dei messaggi vocali

Condividi l'articolo

La nuova versione di Skype, la 8.113, risolve finalmente uno dei fastidiosi problemi della messaggistica istantanea che da tempo affliggeva gli utenti. Gli sviluppatori hanno infatti tenuto conto delle lamentele riguardanti i messaggi vocali, introducendo una nuova funzionalità che permette di convertire automaticamente il contenuto di un messaggio vocale in testo.

La funzione, chiamata Trascrizione vocale, sarà estremamente utile per chi necessita di tecnologie assistive per la comunicazione. Basterà toccare l’icona della matita presente accanto al messaggio vocale per ottenere la trascrizione testuale. È importante sottolineare che questa funzione sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti.

Leggi anche:

Oltre a questa interessante novità, Skype ha introdotto anche un nuovo strumento per la selezione delle reazioni ai messaggi. Secondo Microsoft, la nuova versione dell’applicazione è diventata più chiara e veloce da utilizzare. Per selezionare una reazione, sarà sufficiente cliccare sull’icona della faccina sorridente situata nell’angolo in alto a destra del messaggio. Inoltre, se le emoji che si stanno cercando non sono subito disponibili, basterà tenere premuto il messaggio per ottenere un elenco più completo suddiviso in diverse categorie.

Infine, l’azienda ha risolto un bug che causava la visualizzazione di più messaggi di chiamate perse nelle chat, migliorando così l’esperienza complessiva degli utenti.

L’aggiornamento dell’anteprima di Skype versione 8.113 promette di offrire una migliore esperienza di utilizzo dell’applicazione, risolvendo alcuni fastidiosi problemi e introducendo interessanti funzionalità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 20 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments