SmartMedia, l’erede di WatchApp torna in versione legale
Qualcuno sicuramente si ricorderà di WhatchApp, un’applicazione per Android che per anni ha regalato gioie ai suoi tanti utenti italiani.
WatchApp è tornato, è disponibile nel Play Store ma… non è più quello di una volta. La nuova versione ribattezzata SmartMedia non ha nulla a che vedere con la versione a cui eravamo abituati.
La grafica di SmartMedia è la stessa dell’ultima versione WatchApp 3.0 ma i contenuti di allora sono andati via via smarriti per lasciare il posto a qualche canale della tv digitale, qualche serie tv e film e per lo più contenuti presi da YouTube.
Si potrebbe dire che il team abbia deciso di mantenere un carattere “legale” per evitare la censura e questo sarebbe un gesto nobile da apprezzare se non fosse che hanno inserito il tasto Apri con Wuffy che ad ogni click manda in crash l’app. Inoltre, tutto quello che si trova adesso su SmartMedia è preso dai siti ufficiali e dai canali YouTube perciò, questa nuova versione altro non è che un comodo aggregatore di contenuti ufficiali a cui chiunque può accedervi senza violare alcuna legge sul copyright.
Tuttavia, quasi ad ogni click si è costretti a vedere 5 secondi di un’odiosissima pubblicità che di certo non ripaga il lavoro degli sviluppatori. Capisco che abbiano voluto rimanere nella legalità ma ammetto che tutta questa pubblicità non sia affatto giustificata.
Da SmartMedia sembrerebbero dunque scomparse le liste IPTV eseguibili con XMTV Player (o Wuffy); le categorie Television e Sports ora rimandano come detto ai siti ufficiali e ai canali della piattaforma YouTube.
Che dire, WatchApp questa volta ha deciso di fare le cose per bene e di non rischiare problemi con la giustizia né con l’account Google di Adsense ma di certo, questa nuova versione, non avrà il seguito della precedente che ha fatto innamorare milioni di italiani.
Le Categorie disponibili al momento su SmartMedia sono:
Television, Sports, News, Documentary, Comedy, Lifestyle e Kids.
Installazione
Per installare Smartmedia clicca sull’immagine seguente:
Canale Telegram: https://t.me/smartmediait
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Lo sapevi che SmartMedia fosse la nuova versione di WatchApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.