iOS 14.5 e iPadOS 14.5 Beta 6 introduce due importanti novità

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Apple ha rilasciato ieri la sesta build di iOS 14.5 e iPadOS 14.5 agli sviluppatori. L’ultima versione beta arriva solo una settimana dopo il rilascio della quinta beta del sistema operativo.

Il punto forte di iOS 14.5 è che aggiunge un modo per sbloccare iPhone con Face ID tramite Apple Watch. L’uso di maschere per il viso ha reso frustrante l’utilizzo di Face ID, quindi questa è una gradita aggiunta da parte di Apple. Altre modifiche nella beta di iOS 14.5 includono il supporto per i controller PS5 e Xbox S / X, oltre 200 nuove emoji, correzione della tinta verde e altro ancora. Sulle unità iPhone 12, l’aggiornamento iOS 14.5 abiliterà il supporto 5G dual-SIM, il che significa che sarai in grado di connetterti a due reti 5G contemporaneamente.

Leggi anche:

iOS 14.5 Beta e iPadOS 14.5 Beta 6 possono essere scaricati su iPhone e iPad compatibili registrati per testare le build beta per sviluppatori. Gli aggiornamenti possono essere scaricati tramite il metodo OTA (over the air) o dall’Apple Developer Center. Ti consigliamo di non installare le build beta per sviluppatori di iOS 14 o iPadOS 14 sui tuoi dispositivi se sono i tuoi dispositivi principali o se sono mission-critical per lo sviluppo o il lavoro.

Anche gli utenti del canale beta pubblico dovrebbero ricevere un aggiornamento entro le prossime 24 ore. Di solito Apple non rilascia sei build beta di versioni minori e la società avrebbe dovuto rilasciare la build Release Candidate del sistema operativo questa settimana. Oltre alla sesta beta di iOS 14.5 e iPadOS 14.5, Apple ha rilasciato agli sviluppatori anche la sesta beta di macOS 11.3 e tvOS 14.5.

Novità di iOS 14.5 Beta 6

L’aggiornamento introduce un nuovo strumento di ricalibrazione della batteria per iPhone e anche due nuove voci Siri attualmente disponibili in inglese.

Apple afferma che le due nuove voci aggiungeranno più diversità nel suono e nello schema del parlato ed è l’ultimo sforzo del continuo impegno dell’azienda verso la diversità e l’inclusione. In una dichiarazione a TechCrunch, Apple ha dichiarato:

Siamo entusiasti di presentare due nuove voci ‌Siri‌ per chi parla inglese e l’opzione per gli utenti ‌Siri‌ di selezionare la voce che desiderano quando configurano il proprio dispositivo. Questa è una continuazione dell’impegno di lunga data di Apple per la diversità e l’inclusione e per prodotti e servizi progettati per riflettere meglio la diversità del mondo in cui viviamo.

Oltre allo sblocco con Apple Watch e la tanto attesa trasparenza del monitoraggio delle app di Apple, questa nuova versione introduce uno strumento di ricalibrazione della batteria.

Questa funzione consentirà agli utenti di ricalibrare la batteria interna del dispositivo quando non funziona come previsto. Apple afferma che la funzione consentirà agli utenti di affrontare il problema delle “stime imprecise della salute della batteria”. La funzione è disponibile solo per iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max per ora.

Il supporto Apple ha già aggiornato la sua pagina di supporto sulle nuove funzionalità di salute della batteria. Note di Apple:

La ricalibrazione della capacità massima e della capacità di prestazioni massime avviene durante i cicli di carica regolari e questo processo potrebbe richiedere alcune settimane. La percentuale di capacità massima visualizzata non cambierà durante la ricalibrazione.

Al termine della ricalibrazione, la percentuale di capacità massima e la capacità di prestazioni di picco vengono aggiornate. Anche il messaggio di ricalibrazione verrà rimosso, indicando che il processo è completo.

Apple afferma che la versione ufficiale di iOS 14.5 sarà rilasciato al pubblico in primavera.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai trovato quanche altra importante novità su iOS 14.5 Beta 6? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x