Solo i ricchi potranno permettersi il visore AR di Apple
Le indiscrezioni sul visore per la realtà virtuale o aumentata di Apple circolano sul web da mesi. In precedenza, gli addetti ai lavori avevano riferito che la produzione di massa sarebbe iniziata nel marzo 2023 e il consiglio ha già testato le cuffie in azione. Ora è stato rivelato il prezzo del dispositivo e due motivi per cui si rivelerà molto costoso.
Il primo motivo, secondo l’analista di Bloomberg Mark Gurman, è l’alta tecnologia interna del dispositivo. Secondo la fonte, il visore sarà dotato di un processore Apple M2, del display a più alta risoluzione del segmento e di oltre dieci fotocamere.
Leggi anche:
Il secondo motivo sarebbe la tiratura relativamente ridotta. Secondo quanto riferito, Apple prevede di produrre tra le 700.000 e le 800.000 unità all’anno. Per ottenere un profitto con tali volumi di produzione, il prezzo di ogni unità deve essere elevato. Ad esempio, l’azienda ha prodotto circa 90 milioni di smartphone in un anno di vendite dell’iPhone 13.
Presumibilmente Apple produrrà il visore in collaborazione con Pegatron. Gurman aveva precedentemente riferito che, oltre al chipset M2, la novità sarà dotata di 16 GB di RAM. Altri insider sostengono che ci siano 16 fotocamere e un display 8K. Il produttore stesso non ha commentato le indiscrezioni sulla futura novità.
No grazie! Preferisco spendere tutti questi soldi nella vita REALE e con persone REALI!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Spenderesti circa 3000 euro per il visore AR di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].