Quantcast
News

Sony brevetta un gamepad con pulsante Rewind: a cosa serve?

Condividi l'articolo

La comunità online è sempre affascinata dai nuovi brevetti delle grandi aziende, poiché spesso contengono indizi sui prossimi annunci. Recentemente, alcuni utenti particolarmente curiosi hanno scoperto che Sony ha presentato un brevetto intrigante: un gamepad dotato di un pulsante Rewind che permetterebbe di riavvolgere il tempo nei videogiochi.

Sebbene meccaniche simili non siano nuove—basti pensare a titoli iconici come Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo o alle funzionalità presenti negli emulatori di PlayStation 4 e PlayStation 5—sembra che Sony voglia portare questa idea dal regno delle nicchie al mainstream.

Il brevetto fornisce dettagli sul funzionamento della funzione, illustrandone il processo sia attraverso il testo che con diagrammi esplicativi. Tuttavia, è importante notare che non tutti i brevetti si traducono necessariamente nello sviluppo di dispositivi concreti. Pertanto, mentre l’idea di un pulsante Rewind è affascinante, rimane da vedere se e come Sony intenderà realizzarla nel futuro dei videogiochi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x