News

Spettacolo notturno: il razzo SpaceX crea un “portale” nel cielo

Condividi l'articolo

Un insolito vortice di luce è stato recentemente osservato nei cieli sopra l’Artico, lasciando gli spettatori sbalorditi. Il bagliore luminoso è stato avvistato in diverse regioni, tra cui Islanda, Finlandia e Norvegia.

Il vortice è stato causato da una nuvola luminosa di carburante congelato rilasciata da un razzo SpaceX. Il razzo ha lanciato oltre 50 satelliti nell’orbita terrestre come parte della missione Transporter-10.

Dopo il dispiegamento dei satelliti, il secondo stadio del razzo si è separato e ha iniziato a rientrare nell’atmosfera terrestre. Durante il rientro, il carburante espulso si è trasformato in minuscoli cristalli che hanno riflesso la luce solare, creando una spirale luminosa.

Leggi anche:

Gli astronomi hanno dato a questo fenomeno un nome separato: “spirale SpaceX“. Si prevede che in futuro le persone osserveranno più spesso questi vortici di luce nel cielo.

Il bagliore è stato catturato durante una trasmissione in diretta dell’aurora boreale in Islanda. È stato avvistato anche in Finlandia e Norvegia.

SpaceX prevede di lanciare la missione Transporter 12 nell’ottobre 2024. Ciò significa che è probabile che un’altra spirale SpaceX appaia sui cieli dell’Islanda e di altre parti dell’Artico.

Implicazioni

Il vortice di luce è un fenomeno spettacolare che dimostra la potenza dei razzi e la bellezza del nostro pianeta. È anche un promemoria della crescente presenza umana nello spazio e dell’impatto che le nostre attività possono avere sull’ambiente. potere della tecnologia spaziale. È anche un promemoria della crescente presenza umana nello spazio e dell’impatto che può avere sul nostro pianeta. Man mano che SpaceX e altre società lanciano più razzi nello spazio, è probabile che questi vortici di luce diventino sempre più comuni nei nostri cieli.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 66 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments