Spotify diventerà come YouTube e TikTok [VIDEO]
Gli sviluppatori del servizio di streaming musicale Spotify hanno annunciato un aggiornamento. L’intenzione è quella di rendere il servizio più di una semplice applicazione per l’ascolto di musica. Pertanto, hanno deciso di ridisegnare completamente la pagina iniziale.
Il rinnovato Spotify accoglierà gli utenti con una schermata iniziale con un feed che ricorda TikTok, Instagram e YouTube. In alto verranno visualizzati gli artwork degli album e delle playlist, oltre a un feed di podcast video, video musicali e foto.
Leggi anche:
L’idea è che gli utenti possano scoprire più contenuti diversi senza doversi immergere completamente in una playlist o in un podcast. Tuttavia, la pagina esistente con la sola musica non andrà da nessuna parte e la nuova si aprirà premendo un pulsante nella parte superiore dello schermo. Secondo l’amministratore delegato del servizio, Daniel Eck, si spera di attirare più di 50 milioni di nuovi creatori di contenuti audio.
Altre innovazioni annunciate sono Smart Shuffle, che aggiunge brani alle playlist esistenti in base a un sistema di raccomandazioni. Ci sarà anche un DJ virtuale dotato di intelligenza artificiale che creerà selezioni personalizzate e le commenterà.
L’aggiornamento è previsto nelle prossime settimane sia per i possessori di un abbonamento a pagamento che per la versione gratuita dell’app su Android e iOS.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa novità prevista per Spotify? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].