News

Stadio su un grattacielo: l’idea araba per i mondiali di calcio del 2034

Condividi l'articolo

Le autorità dell’Arabia Saudita stanno considerando la possibilità di ospitare i Mondiali del 2034. In caso di approvazione, la nazione costruirà uno stadio futuristico all’interno della sua nuova città specchio, The Line, situata nel deserto.

The Line è un grattacielo orizzontale unico al mondo, attualmente in fase di costruzione nella regione nord-ovest dell’Arabia Saudita. Una volta completata, la città coprirà un’area paragonabile a quella di New York City e potrà ospitare fino a 9 milioni di residenti.

Leggi anche:

Situato a 350 metri di altezza, lo stadio utilizzerà fonti di energia rinnovabile per il suo funzionamento. Con una capacità di 45.000 persone, offrirà un’esperienza visiva unica grazie alla sua posizione e all’utilizzo di tecnologie visive avanzate.

Sebbene inizialmente il progetto della The Line sia stato accolto con scetticismo a causa di possibili ritardi, la candidatura per ospitare i Mondiali del 2034 dimostra l’impegno delle autorità nel completare la prima fase di costruzione entro il 2030.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe vedere una partita di calcio in uno stadio in cima a un grataccielo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 47 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments