News

Starlink di Elon Musk di nuovo in tilt: blackout globale e utenti furiosi

Condividi l'articolo

Il servizio Internet satellitare Starlink, fiore all’occhiello di SpaceX, è finito ancora una volta sotto accusa. Secondo i dati del portale Downdetector, migliaia di utenti in tutto il mondo hanno segnalato interruzioni e malfunzionamenti.

Le lamentele più numerose arrivano dagli Stati Uniti, ma problemi sono stati registrati anche in Regno Unito, Germania, Canada e Messico. C’è chi parla di connessione lenta o inesistente, chi denuncia terminali completamente fuori uso e chi lamenta una ricezione pessima del segnale.

Leggi anche:

Non si tratta di un episodio isolato. L’ultimo grande blackout era avvenuto il 24 luglio, durato quasi due ore e mezza. Un guasto che aveva avuto conseguenze dirette perfino sul fronte ucraino, dove i terminali Starlink vengono utilizzati nelle operazioni militari.

Secondo Michael Nichols, vicepresidente di Starlink, l’interruzione è stata provocata da un malfunzionamento dei principali servizi software interni che gestiscono la rete centrale. SpaceX ha promesso di indagare sull’accaduto e di adottare misure per impedire che la storia si ripeta.

Ma per milioni di utenti nel mondo, il sogno di un Internet satellitare stabile e senza confini sembra ancora molto lontano dalla realtà.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments