News

Steve Jobs aveva un progetto che non è ancora stato realizzato

Condividi l'articolo

La mente di Apple stava lavorando ad un iPhone nano. Il misterioso progetto avrebbe avuto un prezzo stimato e addirittura dei modelli concettuali prima di scomparire del tutto.

Apple è stata a lungo riconosciuta per essere un’azienda con diversi progetti entusiasmanti, ma non ha mai avuto un momento migliore di quando Steve Jobs ha guidato l’azienda. Di recente una delle idee impressionanti di Jobs è stata rivelata e confermata una delle più grandi voci di un decennio fa: l’iPhone nano.

Nell’ambito della causa tra Apple ed Epic Games, sono stati rivelati diversi dati su entrambe le società che hanno sorpreso tutti nella tecnologia, la scoperta più recente sarebbe la conferma che una volta c’era il tanto vociferato “iPhone nano“.

La notizia è emersa quando è stata condivisa una serie di e-mail del defunto ex presidente e co-fondatore di Apple, Steve Jobs, rivelando vari programmi e strutture di eventi e riunioni esecutive per vari progetti a cui l’azienda stava lavorando. Una di quelle e-mail in particolare risalenti al 2010 menzionerebbe il nome del misterioso dispositivo.

Intorno agli anni 2010 girava la voce che un nuovo iPhone sarebbe stato lanciato sotto la linea nano, nome che ormai era stato utilizzato principalmente per la linea di iPod che si caratterizzavano per le dimensioni ridotte rispetto ad altri dispositivi della famiglia.

Leggi anche:

Nelle e-mail è possibile vedere una serie di annotazioni in preparazione di un incontro esecutivo tra cui la menzione dell’iPhone 5 per parlare del suo hardware e varie novità. Proprio in mezzo a quella lista appariva letteralmente la frase “iPhone nano plan” e accanto a questa c’erano anche delle annotazioni che avrebbero implicato che avevano già in mente un possibile prezzo di lancio preparato e che l’allora responsabile del design, Jony Ive, avrebbe mostra un’anteprima del modello renderizzato del dispositivo.

Riguardo al manufatto in questione, queste sono le uniche informazioni che abbiamo al riguardo, dal momento che Apple è un’azienda che è ben nota per mantenere segreti diversi progetti e questa non farebbe eccezione. Tuttavia, finalmente sapere che a un certo punto l’iPhone nano stava per diventare realtà è qualcosa di abbastanza notevole di per sé.

Il nome in questione “iPhone nano” implicherebbe che si tratterebbe di una versione dell’iconico smartphone Apple che si distinguerebbe per le sue ridotte dimensioni. Steve Jobs è stato abbastanza riconosciuto per aver cercato di rendere tutti i dispositivi il più portatili possibile, se avessimo continuato su questa linea, forse oggi avremmo telefoni cellulari abbastanza diversi dalle dimensioni con cui li conosciamo oggi.

Leggi anche:

Sul motivo per cui il dispositivo non ha visto la luce, non si conosce un motivo specifico, ma ciò che è chiaro è che l’azienda ha deciso di cambiare strategia in direzione di una nuova ondata di dispositivi con approcci più mirati. una dimensione maggiore e un’attenzione particolare verso elementi come le macchine fotografiche. Un chiaro esempio di questo cambio di rotta sarebbe il fatto evidente che da quasi un decennio non si usa più il denominatore “nano” per riferirsi ai dispositivi più piccoli del brand, ma si adatta a Molti di questi la parola “mini”.

Per ora l’attenzione dell’azienda è focalizzata sull’imminente rilascio dell’iPhone 13 che ha promesso diverse fantastiche funzionalità come la modalità Always on Display (AOD) e il ritorno degli accessori MagSafe. Per quanto riguarda iPhone nano, non sembra che verrà rilasciato ufficialmente ad un certo punto, ma per ora rimarrà una curiosità piuttosto piacevole per i fan più accaniti del brand.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che il team Apple possa riprendere in mano il progetto di Steve Jobs e realizzare un iPhone nano? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 116 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments