Steve Wozniak annuncia il lancio della sua compagnia aerospaziale
Secondo il programmatore, la società Privateer Space, co-fondata anche da Alex Fielding, amministratore delegato della società di robotica americana Ripcord, si differenzierà dagli altri player del mercato.
Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha annunciato lunedì sul suo account Twitter il lancio di una nuova società aerospaziale privata chiamata Privateer Space. Inoltre, il progetto è co-fondato con Alex Fielding, CEO della società di robotica americana Ripcord.
A Private space company is starting up, unlike the others. https://t.co/6s8J32mjuF
— Steve Wozniak (@stevewoz) September 13, 2021
Il pioniere della tecnologia Steve Wozniak è diventato l’ultimo arrivato ad unirsi al business dello spazio privato. Tuttavia, la visione del co-fondatore di Apple promette di essere diversa da quella dei miliardari Elon Musk, Jeff Bezos e Richard Branson.
A differenza di Bezos e Musk, le cui società Blue Origin e SpaceX hanno in programma di fondare città su Marte o costruire colonie nell’orbita terrestre, il Corsaro di Wozniak sembra essere concentrato sulla pulizia della spazzatura spaziale. Un recente comunicato stampa per una stampante 3D in lega di titanio non correlata ha descritto Privateer come una “nuova società satellitare focalizzata sul monitoraggio e la pulizia di oggetti nello spazio”.
Leggi anche:
Nel 2019, la NASA ha definito l’orbita terrestre bassa “la più grande discarica di rifiuti del mondo”, con quasi 6.000 tonnellate di rifiuti. L’agenzia ha avvertito che questi detriti minacciano i viaggiatori dello spazio con immondizia che si muove fino a sette volte più velocemente di un proiettile. L’anno scorso, l’ex amministratore della NASA Jim Bridenstine ha esortato il Congresso a finanziare una missione di pulizia, dicendo che “I detriti stanno peggiorando!”
Chiamata Privateer Space, la “società spaziale privata” che Wozniak sta lanciando è “diversa dalle altre”, secondo un post dell’uomo d’affari su Twitter. La missione dell’azienda è “mantenere lo spazio sicuro e accessibile a tutta l’umanità”, afferma un video promozionale di YouTube collegato da Wozniak.
“Sta a noi lavorare insieme per fare ciò che è giusto e ciò che è buono”, dice il video. “Quindi, dobbiamo prenderci cura di ciò che abbiamo in modo che la prossima generazione possa essere migliore insieme”.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli, a parte il sito Web del Corsaro che dichiara che “Il cielo non è più il limite” e “Siamo in modalità invisibile”. Secondo il sito Web, ulteriori informazioni saranno annunciate alla conferenza AMOS Tech 2021, che prenderà il via martedì alle Hawaii.
Conosciuto come uno dei fondatori di Apple e il progettista del computer Apple II, Steve Wozniak è ampiamente riconosciuto come uno dei pionieri di spicco della rivoluzione dei personal computer.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questo nuovo progetto spaziale che ha in mente Steve Wozniak? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.