Su Nintendo Switch arriva l’emulazione con N64 e Sega Genesis

La mitica console Nintendo si affaccia al mondo dei videogiochi Retro e cambiano gli abbonamenti online.
Come parte dei loro annunci più recenti durante l’evento Direct, Nintendo ha annunciato che presto integrerà un nuovo abbonamento per il loro piano multiplayer online che includerà gli emulatori Nintendo 64 e Sega Genesis.
Il nuovo piano, che si chiamerà Nintendo Switch Online + Expansion Pack, sarà opzionale e integrerà diverse novità ai giochi delle console classiche come la possibilità di giocare online con altri utenti della stessa iscrizione.
Alcuni dei giochi che faranno parte del catalogo Nintendo 64 sono Super Mario 64, Mario Kart 64, Starfox 64, Yoshi’s Story e The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Molti di questi sono stati considerati come uno dei più iconici e prima che molti fan avessero chiesto alla compagnia di sviluppare un modo ufficiale per poterli giocare oggi.
Il catalogo Sega Genesis è quello che ha sorpreso di più i fan perché non solo era considerata una delle console rivali di Nintendo per il tempo in cui era uscita originariamente negli anni ’90, ma è la prima console di un’altra azienda ad essere emulata dalla macchina di i creatori di Super Mario.
Leggi anche:
Tra i giochi disponibili dalla classica console Sega ci sono Castlevania Bloodlines, Contra: Hard Corps, Eco the Dolphin e Golden Axe. Uno dei titoli che spicca di più dalla lista fa le prime apparizioni del celebre porcospino blu, visto che si tratta di Sonic 2.
Oltre ai giochi su queste console, la società ha anche rivelato che lanceranno due nuovi controlli fisici basati sui controlli Nintendo 64 e Sega Genesis che saranno venduti a $ 49,99 ( circa € 43) ciascuno. Oltre ad avere l’aspetto classico, includeranno i pulsanti adattati di Nintendo Switch per poter essere utilizzati anche con altri giochi.
Per quanto riguarda il prezzo del nuovo abbonamento, Nintendo non ha ancora rivelato quanto potrebbe costare, ma media come Engadget e Polygon ritengono che il risultato più logico sia che finisca per valere più degli attuali 3,99 dollari al mese ( circa € 3,50) che gli attuali Costi dell’abbonamento Nintendo Switch Online. L’azienda ha chiarito che daranno maggiori informazioni al riguardo quando la data di lancio ufficiale sarà più vicina.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei un appassionato di giochi retro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.