Quantcast
AppApp AndroidNews

Su WhatsApp potrai ridurre la qualità dei video inviati

Condividi l'articolo

L’ultima versione beta per Android suggerisce nuove opzioni di qualità.

In questi anni, le app di messaggistica sono più importanti che mai. Essere in grado di contattare in modo rapido e affidabile chiunque nella tua vita è essenziale: è per questo che Google continua a potenziare le sue capacità RCS. WhatsApp è uno dei client di messaggistica più popolari in tutto il mondo, ma ha la sua giusta dose di limitazioni.

I file video sono sempre stati compressi a meno che non siano stati inviati come documento, ma un futuro aggiornamento dell’app potrebbe finalmente aggiungere opzioni di qualità.

Come notato da WABetaInfo, WhatsApp beta 2.21.14.6 su Android suggerisce la possibilità di cambiare la qualità predefinita quando si inviano video. Attualmente, il menu “Memoria e dati” in WhatsApp non ti consente di personalizzare le preferenze video, ma ciò potrebbe cambiare presto.

In quest’ultima versione beta, hai tre opzioni tra cui passare per la compressione del caricamento: “Auto” (modalità automatica), “Best quality” (Migliore qualità) e “Data saver” (Risparmio dati).

“Auto” è la scelta consigliata e presumibilmente continua a inviare video come file compressi su connessioni dati lente. “Risparmio dati” è perfetto per coloro che desiderano inviare video senza incorrere in un limite di dati mensile. “La migliore qualità”, tuttavia, è qualcosa che gli utenti di WhatsApp speravano da anni.

Attualmente, l’unico modo per inviare video ad alta risoluzione è inviarli come documento allegato.

Con questa opzione, gli utenti potrebbero finalmente essere in grado di inviare un video attraverso la galleria dell’app senza un calo significativo della qualità, anche se l’invio richiede più tempo.

Non c’è un calendario per quando questo potrebbe finalmente arrivare alla versione stabile di WhatsApp, ma almeno è in lavorazione. Sebbene non possa essere abilitato mentre è in fase di sviluppo, si spera che non dovremo aspettare molto prima che raggiunga un certo livello di accesso pubblico.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile questa funzione di ridurre la qualità dei video inviati per risparmiare dati? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x