Su WhatsApp stanno arrivando le chat vocali di gruppo
Come utilizzare questo strumento progettato per essere meno invasivo dell’attuale funzione di chiamata vocale di gruppo
WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, sta lanciando una nuova funzione di chat vocale che ricorda Discord. Questa innovazione è pensata per i gruppi numerosi, che includono 33 o più partecipanti. Vediamo di cosa si tratta.
Funzione meno invasiva
A differenza della funzione di chiamata vocale di gruppo esistente, questa nuova opzione è progettata per essere meno invasiva. Quando viene avviata una chat vocale, i partecipanti non vengono chiamati automaticamente. Invece, ricevono una notifica e vedono una piccola bolla nel chat che possono toccare per unirsi.
Controlli di Chiamata Accessibili
Una volta che la riunione è in corso, i partecipanti possono accedere ai controlli di chiamata dalla parte superiore della chat senza limitare la loro capacità di inviare messaggi di testo contemporaneamente. Come tutte le comunicazioni personali su WhatsApp, le chat vocali sono crittografate da un’estremità all’altra.
Implementazione graduale
Questa nuova funzione sarà implementata su iOS e Android nelle prossime settimane, iniziando dai gruppi più numerosi. Quindi, se hai un gruppo con 33 o più membri, presto potrai sperimentare questa nuova modalità di chat vocale.
Come iniziare una Chat Vocale:
- Apri il chat di gruppo in cui desideri avviare una chat vocale.
- Tocca l’icona a forma di onda sonora nell’angolo in alto a destra dello schermo.
- Clicca su “Inizia chat vocale”.
Alcuni Dettagli Importanti:
- Questa funzione è disponibile solo su un dispositivo principale.
- I membri del gruppo che non partecipano alla chat vocale possono comunque vedere i profili di chi è coinvolto.
- Le chat vocali termineranno automaticamente quando tutti i partecipanti lasceranno la chat o se nessuno si unirà entro 60 minuti dalla prima o dall’ultima persona.
WhatsApp continua a migliorare costantemente il suo servizio, introducendo nuove funzioni per arricchire le capacità e i servizi offerti. Questa chat vocale per gruppi numerosi è solo l’ultima di una serie di aggiornamenti che rendono l’app ancora più versatile e utile per gli utenti. 🗣️📱
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.