Quantcast
News

Svelata la nuova interfaccia di Android 13 Go Edition

Condividi l'articolo

Google ha annunciato una versione speciale del sistema operativo Android 13 per i dispositivi a basso costo e ha descritto le innovazioni rispetto alla versione 12, più leggera. In particolare, è cambiata l’interfaccia utente ed è stato introdotto un nuovo sistema di aggiornamento.

In primo luogo, Google ha mantenuto la differenza principale del vero e proprio Android 13: la funzione Material You. Regola il colore degli elementi dell’interfaccia in modo che corrisponda a quello dello sfondo installato. Un’altra importante novità è l’introduzione della politica degli aggiornamenti di sistema di Google Play. I dispositivi Go Edition riceveranno ora gli stessi aggiornamenti di sicurezza della versione normale del sistema operativo.

Leggi anche:

Secondo un portavoce di Google, la nuova politica di aggiornamento manterrà il sistema operativo aggiornato indipendentemente dal fatto che il produttore dello smartphone abbia introdotto un aggiornamento di Android. Questo è particolarmente vero se si considera che i produttori raramente aggiornano gli smartphone economici e la Go Edition è stata progettata appositamente per loro. Tra i requisiti minimi di sistema, Google cita una capacità di RAM e ROM di 2GB e 16GB rispettivamente.

Android 13 (Go edition) ha aggiunto anche Discover, che consente di scorrere il dito sulla schermata iniziale per accedere a una serie di contenuti personalizzati, tra cui notizie e altro. Inoltre, sono state aggiunte le autorizzazioni per le notifiche, la possibilità di selezionare una lingua per ogni specifica app e una serie di altre nuove funzioni.

I primi dispositivi basati su Android 13 (Go edition) saranno disponibili nel 2023.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova interfaccia di Android 13 Go Edition? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x