News

Sviluppato un muscolo artificiale in grado di sollevare fino a 20 kg

Condividi l'articolo

I ricercatori della North Carolina State University hanno recentemente presentato un motore liquido leggero che potrebbe essere utilizzato come base per progetti che imitano i muscoli umani. Grazie a questa nuova tecnologia, i muscoli artificiali hanno dimostrato di essere in grado di sollevare oggetti di oltre 20 chilogrammi.

Ciò che rende questo sviluppo così innovativo è il fatto che non richiede alcuna fonte di energia esterna. Il design è basato su elementi idraulici o pneumatici che simulano il comportamento dei muscoli umani. Questa tecnologia è già utilizzata dai medici nei processi di riabilitazione dopo lesioni agli arti dei pazienti.

Leggi anche:

Il motore creato è in grado di generare una forza fino a 580 Newton e una densità di forza fino a 360 N/kg. La potenza necessaria è ottenuta tramite una pompa a motore liquido alimentata a batteria che aziona il motore ad alta coppia.

Per fare un confronto, il sistema muscolare di una persona di 71 chilogrammi può produrre una forza massima di flessione del ginocchio fino a 210 N. Durante gli esperimenti, il muscolo artificiale ha dimostrato di essere in grado di sopportare il peso di un carrello elevatore da 4 tonnellate e diversi colpi di martello, dimostrando la sua forza e resistenza. Questo motore liquido leggero ha il potenziale per rivoluzionare il campo della robotica e della tecnologia degli impianti artificiali, portando a nuove possibilità e applicazioni in vari campi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 23 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments